Sorteggio Coppa Italia, scelto il campo fra Inter e Cagliari

Articolo di
6 Dicembre 2019, 15:07
Coppa Italia trofeo sorteggio Coppa Italia trofeo
Condividi questo articolo

Il sorteggio di Coppa Italia è andato in scena alle 15: l’Inter ha saputo se giocherà in casa o in trasferta col Cagliari agli ottavi. Rileggi il live di Inter-News.it con gli aggiornamenti con la diretta testuale degli accoppiamenti per ottavi e quarti di finale.

SORTEGGIO COPPA ITALIA

Ai quarti di finale con Atalanta e Cagliari qualificate si gioca a Bergamo, con Fiorentina e Inter qualificate si gioca a Milano, con Genoa e Milan qualificate si gioca a Genova, con Juventus e Parma qualificate si gioca a Parma, con Roma e Udinese qualificate si gioca a Udine e con SPAL e Torino qualificate si gioca a Torino. Negli altri casi vale quanto stabilito dal sorteggio.

Juventus-Udinese

Parma-Roma

Torino-Genoa

Inter-Cagliari

Fiorentina-Atalanta

Milan-SPAL

15.02 Pochi minuti e inizieranno a conoscersi i primi accoppiamenti.

14.45 Un quarto d’ora all’inizio del sorteggio di Coppa Italia per ottavi e quarti di finale. Ovviamente non cambieranno le partite, già decise da luglio (vedi tabellone), ma si deciderà soltanto il campo di gioco per le sfide tra sole squadre di Serie A. Di seguito il meccanismo del regolamento, con l’Inter che agli ottavi di finale giocherà o al Meazza o alla Sardegna Arena col Cagliari.

La Lega Serie A ha introdotto dalla scorsa stagione il sorteggio di Coppa Italia. Si definisce chi gioca in casa nelle partite fra teste di serie e altri club di Serie A entrati nel torneo al terzo turno eliminatorio. In caso di sfide fra sole teste di serie, o fra sole non teste di serie (cosa possibile soltanto per quarti e semifinali), vale invece il ranking predefinito al momento del sorteggio del tabellone a luglio: gioca in casa chi ha il numero più basso, per questo Lazio-Cremonese e Napoli-Perugia sono già stabilite. Le date e gli orari delle partite saranno definite successivamente: il calendario segnala mercoledì 15 e mercoledì 22 gennaio per gli ottavi di finale e mercoledì 29 gennaio per i quarti di finale, ma possono esserci modifiche per esigenze televisive. A partire dalle ore 15 verranno sorteggiati sia i sei ottavi di finale sia i possibili quarti, anch’essi già definiti sulla base di quanto stabilito a luglio.

SORTEGGIO COPPA ITALIA – LE PARTITE DEGLI OTTAVI

Atalanta-Fiorentina (o Fiorentina-Atalanta)

Inter-Cagliari (o Cagliari-Inter)

Juventus-Udinese (o Udinese-Juventus)

Milan-SPAL (o SPAL-Milan)

Roma-Parma (o Parma-Roma)

Torino-Genoa (o Genoa-Torino)




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.