Mondo Inter

Sorteggio Coppa Italia, scelto il campo fra Inter e Cagliari

Il sorteggio di Coppa Italia è andato in scena alle 15: l’Inter ha saputo se giocherà in casa o in trasferta col Cagliari agli ottavi. Rileggi il live di Inter-News.it con gli aggiornamenti con la diretta testuale degli accoppiamenti per ottavi e quarti di finale.

SORTEGGIO COPPA ITALIA

Ai quarti di finale con Atalanta e Cagliari qualificate si gioca a Bergamo, con Fiorentina e Inter qualificate si gioca a Milano, con Genoa e Milan qualificate si gioca a Genova, con Juventus e Parma qualificate si gioca a Parma, con Roma e Udinese qualificate si gioca a Udine e con SPAL e Torino qualificate si gioca a Torino. Negli altri casi vale quanto stabilito dal sorteggio.

Juventus-Udinese

Parma-Roma

Torino-Genoa

Inter-Cagliari

Fiorentina-Atalanta

Milan-SPAL

15.02 Pochi minuti e inizieranno a conoscersi i primi accoppiamenti.

14.45 Un quarto d’ora all’inizio del sorteggio di Coppa Italia per ottavi e quarti di finale. Ovviamente non cambieranno le partite, già decise da luglio (vedi tabellone), ma si deciderà soltanto il campo di gioco per le sfide tra sole squadre di Serie A. Di seguito il meccanismo del regolamento, con l’Inter che agli ottavi di finale giocherà o al Meazza o alla Sardegna Arena col Cagliari.

La Lega Serie A ha introdotto dalla scorsa stagione il sorteggio di Coppa Italia. Si definisce chi gioca in casa nelle partite fra teste di serie e altri club di Serie A entrati nel torneo al terzo turno eliminatorio. In caso di sfide fra sole teste di serie, o fra sole non teste di serie (cosa possibile soltanto per quarti e semifinali), vale invece il ranking predefinito al momento del sorteggio del tabellone a luglio: gioca in casa chi ha il numero più basso, per questo Lazio-Cremonese e Napoli-Perugia sono già stabilite. Le date e gli orari delle partite saranno definite successivamente: il calendario segnala mercoledì 15 e mercoledì 22 gennaio per gli ottavi di finale e mercoledì 29 gennaio per i quarti di finale, ma possono esserci modifiche per esigenze televisive. A partire dalle ore 15 verranno sorteggiati sia i sei ottavi di finale sia i possibili quarti, anch’essi già definiti sulla base di quanto stabilito a luglio.

SORTEGGIO COPPA ITALIA – LE PARTITE DEGLI OTTAVI

Atalanta-Fiorentina (o Fiorentina-Atalanta)

Inter-Cagliari (o Cagliari-Inter)

Juventus-Udinese (o Udinese-Juventus)

Milan-SPAL (o SPAL-Milan)

Roma-Parma (o Parma-Roma)

Torino-Genoa (o Genoa-Torino)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.