Mondo Inter

Lippi: “Serie A? Sembrava avvincente. Italia, bravo Mancini! Addio Cina…”

Marcello Lippi, ex allenatore tra le altre di Juventus, Inter e Commissario Tecnico dell’Italia, ai microfoni di “Sky Sport” ha parlato del suo addio alla nazionale cinese, del campionato di Serie A e poi ha concluso dicendo la sua riguardo l’Italia di Roberto Mancini.

IN SERIE AMarcello Lippi dice la sua riguardo il campionato italiano e della corsa a tre: «Serie A? Sembrava fosse un campionato un po’ più avvincente, si parlava di tre squadre ma il Napoli è un po’ dietro. Il campionato è ancora lungo e possono rientrare tutti».

ADDIO CINA – Lippi negli ultimi otto anni ha avuto importanti esperienze anche in Cina, tra squadre di club e Nazionale. Da pochi giorni si è dimesso dal ruolo di CT della Cina, e precisa: «Cina? Quando ritengo che non ci siano più i presupposti naturali di entusiasmo, di voglia e di fiducia non mi piace stare a guadagnare tanti tanti soldi senza meritarli. Sono stato otto anni in Cina e sono stato benissimo, prima nei club e poi in Nazionale. Non ho più voglia di continuare onestamente».

L’ITALIA DI MANCINI – Poi l’ex CT dell’Italia ha concluso parlando della Nazionale azzurra e dell’ex nerazzurro Roberto Mancini: «L’Italia? Sta ritrovando l’autostima e convinzione delle proprie forze. Roberto Mancini è stato bravo a dare fiducia a tutti questi giovani. Ha ritrovato risultati ma soprattutto ha ritrovato una mentalità e un modo di giocare. Europeo2020? C’è fiducia, perché non crederci. Giovani? Mi piacciono tutti!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh