Lippi: “Scudetto? Non escludo Inter! Chiellini? Non voleva essere banale”

Articolo di
26 Maggio 2020, 20:01
Marcello Lippi Marcello Lippi
Condividi questo articolo

La Serie A continua ad aggiornarsi in vista della ripartenza (vedi articolo). Lippi – intervenuto ai microfoni della trasmissione “Un giorno da pecora”, in onda sulle frequenze di “Radio Rai” – dice la sua a riguardo e analizza le chance scudetto di Inter, Lazio e Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni

RIPARTENZA – La Serie A non ha ancora deciso la data di ripartenza e continua a lavorare per giungere a una soluzione. Marcello Lippi spera che il calcio italiano segua l’esempio di quello tedesco: «Cosa ho provato guardando la Bundesliga? Né gioia né tristezza, ho provato piacere perché avevo voglia di rivedere il calcio, soprattutto ad alti livelli. Sto cercando di abituarmi al calcio a porte chiuse. Tutti dicono che non è bello. Certo che non è bello il calcio senza pubblico, ma è l’unica maniera per riprendere il campionato. È una situazione particolare, qualche partita si dovrà giocare anche alle 16.30. Giocare ogni tre giorni? Non è impossibile, è un po’ più faticoso. La problematica principale è che i giocatori hanno ripreso da poco gli allenamenti. Non saranno nella condizione atletica migliore, ma siccome vale per tutti è una cosa che si può fare».

LOTTA AL VERTICE – Lippi chiude il suo intervento con un parere sulla corsa scudetto: «Chi vince lo scudetto? Chiaro che le prime due hanno più chance, adesso vediamo perché l’Inter deve recuperare la partita con la Sampdoria e se dovesse vincere andrebbe a 6 punti dalla prima. 6 punti a 12 partite dalla fine non so se possono recuperarli. La percentuale maggiore va a Lazio e Juventus, ma non escluderei l’Inter. Il libro di Giorgio Chiellini? Non l’ho letto però ho sentito alcune frasi. Chiellini è una persona straordinaria, un ragazzo a cui vogliono tutti bene e ci sta che magari per non essere banale abbia scritto anche qualcosa che possa aver suscitato il dispiacere di qualcuno, ma niente di particolare».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.