Mondo Inter

Lippi: “Scudetto? Non escludo Inter! Chiellini? Non voleva essere banale”

La Serie A continua ad aggiornarsi in vista della ripartenza (vedi articolo). Lippi – intervenuto ai microfoni della trasmissione “Un giorno da pecora”, in onda sulle frequenze di “Radio Rai” – dice la sua a riguardo e analizza le chance scudetto di Inter, Lazio e Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni

RIPARTENZA – La Serie A non ha ancora deciso la data di ripartenza e continua a lavorare per giungere a una soluzione. Marcello Lippi spera che il calcio italiano segua l’esempio di quello tedesco: «Cosa ho provato guardando la Bundesliga? Né gioia né tristezza, ho provato piacere perché avevo voglia di rivedere il calcio, soprattutto ad alti livelli. Sto cercando di abituarmi al calcio a porte chiuse. Tutti dicono che non è bello. Certo che non è bello il calcio senza pubblico, ma è l’unica maniera per riprendere il campionato. È una situazione particolare, qualche partita si dovrà giocare anche alle 16.30. Giocare ogni tre giorni? Non è impossibile, è un po’ più faticoso. La problematica principale è che i giocatori hanno ripreso da poco gli allenamenti. Non saranno nella condizione atletica migliore, ma siccome vale per tutti è una cosa che si può fare».

LOTTA AL VERTICE – Lippi chiude il suo intervento con un parere sulla corsa scudetto: «Chi vince lo scudetto? Chiaro che le prime due hanno più chance, adesso vediamo perché l’Inter deve recuperare la partita con la Sampdoria e se dovesse vincere andrebbe a 6 punti dalla prima. 6 punti a 12 partite dalla fine non so se possono recuperarli. La percentuale maggiore va a Lazio e Juventus, ma non escluderei l’Inter. Il libro di Giorgio Chiellini? Non l’ho letto però ho sentito alcune frasi. Chiellini è una persona straordinaria, un ragazzo a cui vogliono tutti bene e ci sta che magari per non essere banale abbia scritto anche qualcosa che possa aver suscitato il dispiacere di qualcuno, ma niente di particolare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh