Mondo Inter

Lippi: “Montero-Inter vicini, mia telefonata cambiò tutto. Serie A da finire”

Intervistato a “Sky Sport 24”, Marcello Lippi ha risposto alle domande da casa degli appassionati. Tanti i temi trattati, tra cui l’emergenza Coronavirus, la vittoria nei Mondiali del 2006 e qualche aneddoto, anche riguardante l’Inter

CAMPIONATOMarcello Lippi ha parlato dell’emergenza Coronavirus: «Quando sarà scongiurato questo pericolo, che si torni a giocare quantomeno a porte chiuse. E’ più bello con il pubblico, ma in questo caso va bene anche solo in televisione. Sono contrario alle assegnazioni straordinarie dei titoli o delle retrocessioni, il campionato deve finire. Se c’è una squadra che ha meritato tutto l’anno, deve giocarsela fino in fondo. Quando sarà tutto finito, ricominciamo. Non importa quando».

ANEDDOTO – Qual è stato il primo giocatore che Lippi ha voluto acquistare? «Montero. L’avevo già allenato all’Atalanta e lo volevo alla Juventus. Moggi mi disse di chiamarlo, quando lo chiamai sapete dov’era? A Milano, stava andando nella sede dell’Inter. Gli ho detto di non andare, di prendere la macchina e di venire a Torino. Lui prese la macchina e venne a Torino».

TRIONFO – Lippi racconta dell’ultimo rigore di Fabio Grosso, poi giocatore dell’Inter, contro la Francia: «Quando ho detto a Grosso che avrebbe battuto il quinto rigore, gli dissi che era l’uomo dell’ultimo minuto: rigore al 90° con l’Australia, gol contro la Germania. Lui era stravolto, un paio d’anni prima era in Serie B ed è diventato un eroe dei Mondiali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.