Mondo Inter

Lippi: «L’Inter ha un vantaggio rispetto a Milan e Juventus! Conte il solito»

L’Inter è fuori anche dalla Coppa Italia e può dunque concentrarsi solo sul campionato. Marcello Lippi – intervenuto nel corso del pomeriggio di “Sky Sport 24” – fa il punto sulle chance scudetto dei nerazzurri e sul percorso di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni

VANTAGGIO – L’Inter ieri è stata eliminata anche dalla Coppa Italia, un aspetto che secondo Marcello Lippi a lungo andare potrebbe dimostrarsi un vantaggio: «Manca talmente tanto alla fine del campionato che bisogna considerare tante cose. Ci sono squadre che sono ancora dentro la Champions League e la Coppa Italia, altre che invece hanno competizioni meno importanti come l’Europa League ma ce n’è una, che è l’Inter, che ha solo il campionato e può concentrarsi solo su quello, preparando solo una partita a settimana. Questo è un vantaggio importante, vero che partecipare alle competizioni europee ti dà carica e voglia di esserci, però a lungo andare avere solo una competizione può essere un vantaggio».

PERCORSO – Lippi parla anche del percorso di Antonio Conte e Andrea Pirlo: «Li ho seguiti, Conte l’ho seguito tanto anche in Nazionale, lo sentivo spesso. Pirlo l’ho seguito quando ha cominciato questa avventura. Ho trovato grande serenità in Pirlo perché è un po’ il suo carattere. Conte è sempre il solito, era un trascinatore da giocatore, un esempio in campo e lo è anche da allenatore. Se la giocheranno Inter, Milan e Juventus fino alla fine. Chiaro che la Juventus in questo momento è in crescendo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh