Lippi: «L’Inter ha un vantaggio rispetto a Milan e Juventus! Conte il solito»

Articolo di
10 Febbraio 2021, 16:44
Marcello Lippi Marcello Lippi
Condividi questo articolo

L’Inter è fuori anche dalla Coppa Italia e può dunque concentrarsi solo sul campionato. Marcello Lippi – intervenuto nel corso del pomeriggio di “Sky Sport 24” – fa il punto sulle chance scudetto dei nerazzurri e sul percorso di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni

VANTAGGIO – L’Inter ieri è stata eliminata anche dalla Coppa Italia, un aspetto che secondo Marcello Lippi a lungo andare potrebbe dimostrarsi un vantaggio: «Manca talmente tanto alla fine del campionato che bisogna considerare tante cose. Ci sono squadre che sono ancora dentro la Champions League e la Coppa Italia, altre che invece hanno competizioni meno importanti come l’Europa League ma ce n’è una, che è l’Inter, che ha solo il campionato e può concentrarsi solo su quello, preparando solo una partita a settimana. Questo è un vantaggio importante, vero che partecipare alle competizioni europee ti dà carica e voglia di esserci, però a lungo andare avere solo una competizione può essere un vantaggio».

PERCORSO – Lippi parla anche del percorso di Antonio Conte e Andrea Pirlo: «Li ho seguiti, Conte l’ho seguito tanto anche in Nazionale, lo sentivo spesso. Pirlo l’ho seguito quando ha cominciato questa avventura. Ho trovato grande serenità in Pirlo perché è un po’ il suo carattere. Conte è sempre il solito, era un trascinatore da giocatore, un esempio in campo e lo è anche da allenatore. Se la giocheranno Inter, Milan e Juventus fino alla fine. Chiaro che la Juventus in questo momento è in crescendo».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.