Mondo Inter

Lippi: “Coronavirus, chi prende decisioni abbia saggezza! Nel 2006…”

Marcello Lippi – ex tecnico della nazionale italiana campione del Mondo nel 2006 – ha parlato a Rai Radio 1 nel programma “Un giorno da pecora”, soffermandosi sui problemi di riprendere con la stagione calcistica dopo l’emergenza Coronavirus e sulla finale dei Mondiali del 2006.

RIPRESA – Intervistato sul tema della ripresa della stagione calcistica dopo l’emergenza Coronavirus, Marcello Lippi ha risposto in questo modo: «Mi auguro con tutto il cuore che si possa ripartire a maggio con il calcio, vorrebbe dire che ci siamo lasciati alle spalle il problema. Spero che chi oggi prende le decisioni nel calcio abbia la saggezza e l’intelligenza di riprendere solo quando tutto sarà risolto, perché far ripartire il campionato comporta una serie di problemi che vanno al di là delle porte chiuse o del campo neutro».

MONDIALI – Inevitabile poi per Lippi parlare anche della finale dei Mondiali del 2006: «Il gesto di Zidane su Materazzi mi ha stupito abbastanza. L’ho allenato ai tempi della Juventus ed è una persona straordinaria, semplice, umile, intelligente. Scelsi Grosso come quinto rigorista perché i più bravi erano già stati designati e mi venne in mente che lui aveva provocato il rigore con l’Australia al novantesimo e aveva segnato contro la Germania alla fine dei tempi supplementari. Così gli dissi che il quinto lo avrebbe battuto lui, perché lui era l’uomo dei minuti finali. Lui mi disse: ‘ma come, io?‘».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.