Lippi: “Conte trattore di classe! La Juventus? In teoria rispetto all’Inter…”

Articolo di
23 Settembre 2019, 11:52
Condividi questo articolo

Intervenuto sulle frequenze di “Radio Sportiva”, Marcello Lippi, ex allenatore dell’Inter e della Nazionale dell’Italia, ha parlato di Antonio Conte e della Juventus

CONTE – Queste le parole di Marcello Lippi, ex allenatore dell’Inter e della Nazionale dell’Italia, partendo dal tecnico nerazzurro Antonio Conte: «Conte è un trascinatore e si è confermato quello che era in campo: un trattore di classe. Coinvolge tutti, trascina tutti a dare il massimo a creare questa grande compattezza e si vede subito. L’Inter può lottare con Napoli e Juventus, mentre negli anni passati l’impressione era che non ci fosse competizione. E’ una squadra completa, ha ricambi e alternative. Ci sono tre squadre che si giocheranno il campionato, poi un altro campionato per le altre».

JUVE«La Juventus è forte uguale, però, chiaramente ha fatto la scelta di cambiare più di qualcosa e questo necessita di un tempo di rodaggio. Viene da un periodo in cui ha vinto 8 scudetti, quindi in teoria la partenza doveva essere migliore rispetto all’Inter, ma se c’è da cambiare totalmente una mentalità ci vogliono giocatori con caratteristiche diverse. Sarri non sta dicendo che non ha giocatori bravi come quelli di Napoli, ma che ne ha con caratteristiche diverse e sicuramente vincenti e questa è la cosa pià importante. Non è facile far giocare bene una squadra, di prima, con fraseggio corto, e se una squadra non ha questa abitudine e ha vinto per 8 anni di fila lo scudetto, non è facile fargli cambiare idea. Sicuramente vedremo una Juve diversa, ma l’importante è che non perda le caratteristiche che gli hanno permesso di vincere così tanto».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.