Mondo Inter

LionRock Capital, passa dalle Cayman la via per arrivare all’Inter: i dettagli – CF

L’Inter ha da non molto ufficializzato l’ingresso in società di LionRock Capital, che ha prelevato il 31% delle quote in precedenza appartenenti a Erick Thohir: secondo quanto rivelato da “Calcio E Finanza”, il percorso del fondo cinese per arrivare al club nerazzurro passa della Cayman. Di seguito tutti i dettagli

PASSAGGIO – “Passa dalle Cayman il percorso di LionRock fino all’Inter. Il fondo di Hong Kong guidato da Daniel Kar Keung Tseung ha infatti utilizzato una holding alle Cayman per acquisire il 100% quote di International Sports Capital Spa, che detiene il 31,05% del club nerazzurro. Come si legge nei documenti relativi all’assemblea di ISC Spa, infatti, il 12 febbraio scorso era previsto che nella stessa giornata ISC HK vendesse l’intera quota a LionRock Zuqiu Limited. Non si tratta direttamente della società di Hong Kong ma di una sua holding creata alle Isole Cayman, come specificato nei documenti, con sede a Camana Bay”.

PEGNO – “Con la cessione della holding a LionRock, inoltre, diverse società e banche hanno rilasciato il pegno delle azioni della società, utilizzata da Thohir come garanzia in diverse operazioni di finanziamento: l’ultima è stata effettuata con Solaris Assets Ltd, che ha rilasciato il pegno lo scorso 13 dicembre”.

Fonte: CalcioEFinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.