LionRock Capital, passa dalle Cayman la via per arrivare all’Inter: i dettagli – CF

Articolo di
18 marzo 2019, 12:37
LionRock Capital

L’Inter ha da non molto ufficializzato l’ingresso in società di LionRock Capital, che ha prelevato il 31% delle quote in precedenza appartenenti a Erick Thohir: secondo quanto rivelato da “Calcio E Finanza”, il percorso del fondo cinese per arrivare al club nerazzurro passa della Cayman. Di seguito tutti i dettagli

PASSAGGIO – “Passa dalle Cayman il percorso di LionRock fino all’Inter. Il fondo di Hong Kong guidato da Daniel Kar Keung Tseung ha infatti utilizzato una holding alle Cayman per acquisire il 100% quote di International Sports Capital Spa, che detiene il 31,05% del club nerazzurro. Come si legge nei documenti relativi all’assemblea di ISC Spa, infatti, il 12 febbraio scorso era previsto che nella stessa giornata ISC HK vendesse l’intera quota a LionRock Zuqiu Limited. Non si tratta direttamente della società di Hong Kong ma di una sua holding creata alle Isole Cayman, come specificato nei documenti, con sede a Camana Bay”.

PEGNO – “Con la cessione della holding a LionRock, inoltre, diverse società e banche hanno rilasciato il pegno delle azioni della società, utilizzata da Thohir come garanzia in diverse operazioni di finanziamento: l’ultima è stata effettuata con Solaris Assets Ltd, che ha rilasciato il pegno lo scorso 13 dicembre”.

Fonte: CalcioEFinanza.it

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE