L’Inter Women conquista la Serie A: e adesso? – GdS

Articolo di
25 marzo 2019, 11:54
Inter Femminile

Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, l’Inter Women, o Inter Femminile, si è meritatamente conquistata la Serie A con numeri strepitosi. Ma chi sono le ragazze che vestono la maglia nerazzurra? E cosa accadrà ora che hanno raggiunto il massimo campionato italiano?

SQUADRA DI FAMIGLIA – “A guidare le ragazze all’impresa è stato Sebastian De La Fuente, al primo anno da «capo» allenatore dopo un paio da vice. È il fratello di Paula Zanetti, quindi cognato del vicepresidente Javier. La famiglia Zanetti è una presenza costante in tribuna. C’era anche ieri: lei con la maglia del Triplete, lui a commentare che «finalmente l’Inter è dove merita»“.

LA SQUADRA E IL PROGETTO – “Parenti a parte, il tecnico ha fatto un capolavoro: «Alla 10ª col Ravenna ho capito che questa squadra è speciale: a 10’ dalla fine perdevamo 2¬1, l’abbiamo ribaltata». Si allenano e giocano quasi sempre al Centro Suning Facchetti, in zona Niguarda (i contatti con i colleghi maschi sono minimi), per la A verrà scelto un nuovo campo, le ambizioni non mancano. L’a.d. Antonello: «Questo è solo il primo passo, crediamo nel progetto, vogliamo vincere anche in A». Non è ancora una sfida alla Juve, ma ci assomiglia”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE