L’Inter vuole battere la Juve, ma San Siro non è amico – GdS

Articolo di
23 aprile 2019, 12:55
Ivan Perisic Inter-Roma

Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, l’Inter cercherà di centrare l’obiettivo Champions League anche contro la Juventus. Con un terzo posto che migliorerebbe il quarto della passata stagione, la squadra di Spalletti non deve guardare agli ultimi risultati in casa.

OBIETTIVI – “L’Inter vuole chiudere alla grande la stagione che la vedeva in principio come prima rivale della Juve. Secondo Spalletti il gap con Napoli e Roma è stato colmato e, classifica alla mano, arrivare terzi sarebbe comunque un salto in avanti rispetto al quarto posto della passata stagione. […] E con un filotto di vittorie anche il secondo posto sarebbe alla portata”.

NUMERI NON RASSICURANTI – “Ma intanto c’è da ribaltare un dato che più di tutti spiega l’andamento altalenante della stagione: per i punti conquistati in casa, l’Inter oggi sarebbe sesta in classifica (31 punti in 16 gare; nove vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte), mentre nelle gare in trasferta è seconda insieme all’Atalanta, dietro alla Juve (30 punti in 17 partite; nove vittorie, tre pareggi e 5 k.o.)”.

JUVENTUS DI MEZZO – “Ecco che allora aumenta la lista dei motivi per puntare alla vittoria contro la Juve, unica big d’Italia che Spalletti non ha ancora battuto nella sua avventura in nerazzurro. Un regalo che il tecnico vuole fare prima di tutto ai suoi tifosi, ma anche a se stesso. In fondo sono sempre i risultati a scrivere il futuro”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE