L’Inter ora ha un’anima, Spalletti si gode il successo – GdS

Articolo di
4 ottobre 2018, 10:56
Luciano Spalletti Sampdoria-Inter

Psv-Inter conferma che la squadra di Luciano Spalletti è sulla buona strada. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea il cambio di mentalità dei nerazzurri.

AFFERMAZIONE NETTA – Quando l’Inter giocherà davvero bene che cosa succederà? Per il momento vince, siamo alla quinta di fila (dal Tottenham al Psv più le tre di campionato), crea occasioni e soprattutto mette una serissima ipoteca sulla qualificazione. Affermando una superiorità indiscutibile sul Psv, come fanno le grandi: non era scontato di questi tempi, invece alla lunga s’è visto chi era più forte, pur rischiando oltre il dovuto. Non poteva chiedere di più Spalletti. La stagione sembra volgere al bello.

CAMBIO DI MENTALITA’ – Psv-Inter si può riassumere così: due successi di fila in Champions e l’impressione di una nuova consapevolezza, quella di poter affermare la superiorità, come Juve e Real Madrid. Non siamo ancora a quei livelli, l’Inter concede un po’ troppo, ma sta crescendo. Ha qualità, uomini, sta arrivando il gioco.

SQUADRA CON ANIMA – Il grande burattinaio dietro la svolta è Luciano Spalletti, che nelle pagelle della “Gazzetta dello Sport” prende 7. Cinque vittorie di fila con la sua Inter non le aveva mai messe insieme. La squadra ha il «ghigno» e il turnover con il Cagliari paga tre volte la posta: ora si vede un’anima, in attesa che anche il gioco scorra via più fluido.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE