L’Inter non segna: Icardi e Lautaro a secco da troppo – GdS

Articolo di
11 maggio 2019, 10:29
Lautaro Martinez Icardi

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea come all’Inter manchino i gol. I numeri dell’attacco sono da migliorare, soprattutto da parte di Mauro Icardi e Lautaro Martinez.

ATTACCO IN CRISI – L’Inter dall’andamento un po’ lento deve sterzare soprattutto in attacco, là dove l’involuzione è più marcata. Perché la difesa riesce sempre a tenersi bene a galla e Handanovic non ha preso gol in 16 partite (quasi un girone); mentre gli attaccanti hanno fatto pochino nelle sfide decisive per la Champions.

ALTERNANZA – Icardi e Lautaro, chi sennò? Ai due attaccanti si chiede uno sforzo in più nella volata. Come succede oramai da 4 partite e succederà sino al 26 maggio, il ballottaggio Maurito-Toro è l’argomento più caldo delle vigilie: a Frosinone e con la Juve Spalletti ha scelto il primo; con Roma e Udinese è toccato al numero 10 partire titolare. Nell’incertezza del momento sembra che Mauro sia favorito contro il Chievo, ma Spalletti ha abituato a cambi che spesso hanno spiazzato.

GOL CERCASI – Di certo però c’è che i gol degli amici argentini sono spariti dai tabellini: nelle ultime 5 partite Icardi e Lautaro sono rimasti a secco. L’ex capitano ha segnato l’ultima volta il 3 aprile in casa del Genoa, nel giorno del grande ritorno, il Toro non lascia traccia dal derby di marzo. Gol su rigore per entrambi, non il miglior biglietto da visita per una squadra che adesso ha bisogno di segnare. Ecco perché è attesa una risposta. Per un milione di buoni motivi, infatti, entrambi vogliono prendersi la Champions. Mauro, che questa settimana ha scelto il basso profilo sui social dopo le foto bollenti con Wanda della settimana scorsa, vuole comunque migliorare la peggiore stagione in nerazzurro (10 gol in Serie A): la Curva lo fischierà, lui proverà a far cambiare idea alla società sul suo destino, oggi lontano da Milano. Lautaro vuole confermare i progressi e meritarsi un futuro da top player nerazzurro: l’aria che tira è questa, e se segnasse il gol che avvicina la Champions per lui sarebbe un affarone.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE