L’Inter nelle prossime tre a San Siro avrà un pubblico record – TS

Articolo di
30 Novembre 2019, 10:25
Inter - San Siro
Condividi questo articolo

“Tuttosport” sottolinea i numeri dei tifosi dell’Inter. Nelle prossime tre partite a San Siro i nerazzurri avranno 200.000 spettatori.

TRE IN CASA – La passione dei tifosi dell’Inter fa 200.000. E’ questo il dato pazzesco dei tifosi che riempiranno San Siro nei prossimi dieci giorni. L’Inter, infatti, dopo le importantissime vittorie in trasferta con Torino e Slavia Praga giocherà tre gare di fila nel proprio stadio: Spal domani alle 15, Roma venerdì 6 dicembre alle 20.45 e il super big match col Barcellona martedì 10 alle 21. Tre partite nelle quali l’Inter migliorerà ulteriormente la sua già altissima media spettatori. In Italia la squadra di Suning è da anni la regina della Serie A. Lo scudetto del tifo è nerazzurro anche in questo ’19-20 e la media dei sostenitori che hanno affollato San Siro è stata altissima: 64.593 spettatori. Numeri leggermente inferiori in Europa, non fosse altro perché la prima gara del 17 settembre contro la Slavia Praga si giocò alle 18.55: 50.128 per la sfida con i cechi; 65.673 poi per il Borussia Dortmund. Col Barcellona, però, la media si alzerà.

QUANTO PUBBLICO – Per il big match di Champions ci saranno oltre 70.000 spettatori. Contro la Spal, per la prima volta in stagione Handanovic e compagni giocheranno alle 15: al momento sono attesi circa 60mila spettatori, ma la speranza del club è che, come accaduto per esempio con il Parma il 26 ottobre (si giocava però alle 18), vengano venduti diversi biglietti nelle ultime 24 ore (furono 3mila i tagliandi acquistati il giorno della gara con i ducali). Dopodiché arriverà la Roma e, anche se si giocherà di venerdì prima del weekend dell’Immacolata, sono previsti altri 65/70mila spettatori per un totale, dunque, che raggiungerà con il Barcellona l’incredibile quota di 200mila, cifra che permetterà sicuramente all’Inter di consolidare la quinta posizione in Europa, nei primi cinque top campionati, per media spettatori, alle spalle delle “solite” Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United. Ma non è tutto: l’Inter si aspetta oltre 60mila spettatori sia sabato 21 dicembre (ore 18) per il Genoa, sia il 12 gennaio per l’Atalanta.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE