L’Inter nell’amichevole col Valencia mette in mostra due problemi – GdS

Articolo di
11 agosto 2019, 09:34

La “Gazzetta dello Sport” estrapola due problemi principali che l’Inter ha messo in mostra durante l’amichevole vinta ai rigori col Valencia.

PROBLEMA IN ATTACCO – L’Inter vista nell’amichevole contro il Valencia sembra avere due problemi principali. Il primo è la connessione con l’attacco. Lautaro e Politano partono piuttosto vicini, l’azzurro rientra per cercare l’appoggio, il Toro va in profondità. Nessuno dei due è particolarmente brillante, l’argentino pare imballato e con quel secondo costante di «differita» che non facilita le comunicazioni coi compagni. Compagni che comunque non è che forniscano ai due grande materiale su cui lavorare. L’Inter è più pericolosa quando si inseriscono i centrocampisti (Sensi e Barella), piuttosto che sui tentativi di servizio dei riferimenti davanti con i cross (tornano alcuni traversoni di Candreva old-style). Il risultato è che Domenech esce al 45’ senza aver fatto una parata e il titolare Cillessen mette le mani sul primo tiro al 67’ (conclusione da fuori di Lautaro).

PROBLEMA IN DIFESA – Il secondo problema nerazzurro risponde al nome di Carlos Soler: l’ala destra, già protagonista con l’Under 21 spagnola, i Conte-boys non la prendono mai. Il gol è un’esemplificazione del movimento che mette in crisi la difesa nerazzurra. Parte largo, nella zona di Dalbert, ma poi finisce in mezzo, anticipando Skriniar. Dopo un minuto scheggia il palo, dopo 38 in tuffo di testa raccoglie il cioccolatino servito da Guedes, che si era bevuto Candreva.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE