L’Inter, l’Eintracht e i 5 Primavera: sarà la notte dell’esordio? – GdS

Articolo di
14 marzo 2019, 09:02
Esposito Inter Primavera

L’Inter di Luciano Spalletti oggi contro l’Eintracht Francoforte dovrà fare a meno di numerosi titolari. Per questo il tecnico nerazzurro ha convocato ben 5 Primavera pronti all’esordio. Ecco quanto scritto dalla “Gazzetta dello Sport”

ESORDIO? – “L’emergenza potrebbe anche aprire le porte del debutto in prima squadra. Zappa è terzino destro di spinta che all’occorrenza può anche giocare più alto: nazionale U20, polmoni e grinta assicurati. A centrocampo c’è Schirò, playmaker mancino classe 2000 nel giro della Nazionale U19: buona qualità, forse ancora troppo leggero per una sfida così importante. Gavioli ha invece più struttura e gamba: nell’U19 di Guidi 8 presenze in stagione”.

ATTACCANTI – “Il più accreditato all’esordio è Merola, altro 2000: 10 reti in stagione con la Primavera, seconda punta da strappi e dribbling, con un buon feeling con il gol. L’alternativa è Esposito, 16 reti in 14 gare con l’U17 (i suoi pari età) e 5 con la Primavera, tra campionato (2), Coppa Italia (2) e Supercoppa (1): centravantone moderno, già otto reti anche con l’Italia U17 di cui è il capitano e leader indiscusso. Chissà se uno di loro avrà la chance. Ma già vivere dalla panchina una notte così sarà qualcosa di grande da ricordare”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE