L’Inter ha una strana natura e soffre di bipolarità: come si risolve? – CdS

Articolo di
19 marzo 2019, 12:35
Vecino Lautaro Martinez Milan-Inter

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, l’Inter ha una strana natura che consegna alla squadra nerazzurra una strana bipolarità. Scomoda alla squadra e, soprattutto, ai tifosi, si prova a curarla mediante l’acquisto di giocatori giusti e forgiati di mentalità vincente

LA NATURA DELL’INTER – “Piuttosto resta da capire perché l’Inter che spesso si sfalda contro le medio-piccole (quest’anno ko contro Sassuolo, Parma, Cagliari e Bologna oltre a quelli con Torino e Atalanta) con le grandi si esalta. Più che questioni di natura tecnico-tattica sembrano entrarci problemi mentali: è come se questa squadra appena allenta la tensione non riuscisse più a esprimersi nel modo giusto”.

COME SI VINCE UN CAMPIONATO – “L’acquisto di Godin va nell’ottica di trasmettere al gruppo le giuste linee guida, la mentalità vincente, ma il difensore dell’Atletico non sarà certo l’unico colpo di un certo spessore. Perché al netto della qualificazione alla Champions da conquistare portando a casa i punti necessari anche nelle sfide meno insidiose (ci saranno tra l’altro quelle contro Chievo, Empoli, Udinese e Frosinone, tutte avversarie nella parte destra della classifica), per il futuro sarà la tendenza di fallire le sfide sulla carta meno complicate a dover essere cambiata. Perché i campionati storicamente si vincono… evitando i passi falsi contro le medio-piccole”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE