L’Inter ha ritrovato tranquillità, ma deve migliorare in casa – CdS

Articolo di
23 aprile 2019, 10:21
Champions League San Siro Inter

Il “Corriere dello Sport” fa il punto sul campionato dell’Inter a cinque giornate dalla fine. I nerazzurri vedono la Champions, ma va migliorato il rendimento a San Siro.

MEGLIO FUORI CASA – Dopo un ottimo girone di andata (39 punti) l’Inter si è tenuta stretta il terzo posto grazie al rendimento in trasferta: nel 2019 i nerazzurri hanno fatto meglio lontano da San Siro (13 punti in 7 gare) che al Meazza (9 punti in 7 sfide) dove non conquistano i 3 punti dal 10 marzo (2-0 sulla Spal). La condizione fisica è discreta e Brozovic, elemento chiave per la mediana, è pronto per tornare a disposizione. Risolto il caso Icardi, ora riserva di Lautro Martinez, l’ambiente ha ritrovato un pizzico di serenità.

ULTIMI PASSI – Il calendario presenta due gare toste contro Juventus (sabato) e Napoli (alla penultima), ma anche sfide abbordabili con Udinese, Chievo ed Empoli. Se Spalletti farà 10 punti nelle ultime 5 giornate sarà Champions matematica. In teoria i nerazzurri potrebbero pintare anche al secondo posto. Negli scontri diretti sono in vantaggio su Milan e Lazio, in parità con la Roma, mentre in svantaggio con Atalanta e Torino.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE