L’Inter e Icardi ormai viaggiano su strade separate – GdS

Articolo di
14 luglio 2019, 09:59
Icardi

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea come l’esclusione di Icardi dal ritiro sia l’ennesima conferma che ormai l’Inter lo considera un corpo estraneo.

VIAGGI INUTILI – L’idea alla base dell’esclusione di Icardi dal ritiro è che, considerate le condizioni fisiche e il fatto che comunque non avrebbe giocato le amichevoli, sarebbe stato inutile e controproducente portarlo in Asia a «correre», con il corredo di viaggi, temperature alte ed umidità. Meglio fargli recuperare la forma nelle strutture di Appiano, nel frattempo aspettando notizie dal mercato.

SILENZIO DALL’ENTOURAGE – Il silenzio di Wanda Nara sui social nelle ore seguenti all’addio del marito a Lugano sembra confermare che club ed entourage del giocatore sono in una sorta di non-belligeranza, seppur armata, in vista di una soluzione che possa accontentare tutti. Se la posizione ufficiale del clan Icardi prima del raduno era che Mauro avrebbe conquistato Conte con i fatti, i colloqui con l’allenatore, che non ha lasciato aperto nessuno spiraglio, non possono non aver ridotto la fiducia. Anche la dirigenza ha ribadito a più riprese la decisione e gli stessi tifosi, fra cui comunque l’argentino continua ad avere un certo numero di fan, sembrano per lo più voler voltare pagina. Anche se eviterebbero volentieri di vederlo alla Juve.

STRADE SEPARATE – Il mercato è ormai l’unica soluzione per risolvere una questione esplosa con il passaggio della fascia ad Handanovic il 13 febbraio. Da allora le strade di Icardi e dell’Inter si sono allontanate con costanza, anche quando la cronaca segnalava armistizi o rientri in gruppo. I tweet, le dichiarazioni, gli intermediari, le analisi delle esultanze per trovare fratture o unioni nel gruppo hanno logorato l’ambiente. E hanno rischiato di compromettere anche la qualificazione in Champions League, con annesso un danno potenzialmente enorme dal punto di vista economico. Nella prima stagione di Conte, ma anche (piena) di Marotta come a.d. e di Zhang come presidente si vuole voltare pagina. Anche a costo di turbare la calma del lago svizzero con scelte che sembrano improvvise.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE