L’Inter conta su Speedy Lautaro Martinez, specialista in gol-lampo – CdS

Articolo di
26 Novembre 2019, 09:56
Lautaro Martinez Barcellona-Inter
Condividi questo articolo

Il “Corriere dello Sport” sottolinea la capacità di Lautaro Martinez di segnare nei primi minuti. Un vantaggio per l’Inter.

UOMO IMPORTANTE – A Praga con fiducia e con… Speedy Lautaro Martinez, il bomber che permette all’Inter di iniziare le partite spesso con il piede giusto e un gol di vantaggio. Se l’Inter guarda con fiducia al match contro lo Slavia non è solo grazie a numeri che in campionato sono di assoluta eccellenza (11 vittorie nelle prime 13 giornate: eguagliato il primato del club stabilito nel 1950- 51). A far pensare positivo Antonio Conte c’è soprattutto il rendimento dell’argentino che rispetto alla scorsa stagione è notevolmente migliorato: il Toro adesso è quasi sempre decisivo e soprattutto inizia le gare con la giusta attenzione e determinazione come dimostrano i minuti nei quali ha firmato le sue 9 reti tra campionato e Champions.

SPECIALISTA IN GOL LAMPO – A fine novembre Lautaro Martinez ha già messo insieme i 9 gol che aveva realizzato al termine della passata stagione. Una crescita impetuosa quella dell’ex Racing che, utilizzato con continuità e in un modulo con due punte, sta dimostrando il suo valore. E’ però curioso il fatto che Lautaro abbia concentrato 8 delle sue reti nella prima mezz’ora, addirittura 3 di queste nei primi 5’. Di certo il numero 10 di Conte finora non ha avuto bisogno di troppo tempo per entrare nel ritmo del match e dagli spogliatoi è sempre uscito con la giusta cattiveria e una buona dose di killer istinct. In diverse occasioni ha fatto centro con la prima palla gol avuta a disposizione ed è innegabile che passare in vantaggio dopo una manciata di minuti, o comunque segnare nella prima mezz’ora, a volte abbia dato una bella mano all’Inter. A conti fatti non sempre i nerazzurri sono riusciti a capitalizzare questo vantaggio visto che contro la Juventus, il Barcellona e il Borussia Dortmund (al ritorno) sono stati sconfitti nonostante le prodezze-lampo di Martinez, ma sabato a Torino, a Cagliari o contro il Borussia a San Siro, piegare immediatamente dalla propria parte l’incontro è stato prezioso.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE