Mondo Inter

L’Inter cerca Oriali, ma la sua priorità è l’Italia – CM.com

Fabrizio Romano su Calciomercato.com fa il punto della situazione dei contatti tra Lele Oriali e l’Inter. L’ex mediano al momento è impegnato nel progetto Italia ed è difficile che faccia un passo indietro.

IDEA CHE RITORNA – Il nome di Lele Oriali continua a circolare in orbita Inter. Perché quel legame speciale nato da giocatore e evoluto nella figura dirigenziale del Triplete è impossibile da dimenticare: il suo ritorno è una possibilità che torna ciclicamente ai piani alti della dirigenza nerazzurra, l’opportunità di riportarlo a Milano è stata effettivamente valutata anche da Beppe Marotta in prima persona nello scorso gennaio. Una figura interista, che conosca l’ambiente e possa aiutare a gestire lo spogliatoio ritenuta ideale da Marotta. La telefonata c’è stata; ma gli sviluppi al momento non danno certezze all’Inter, anzi.

COSA SUCCEDE ORA – Nonostante l’opportunità di riportarlo a Milano prenda forza anche a livello mediatico, al momento le sensazioni sponda Inter sul ritorno di Oriali non portano grande ottimismo. Lele infatti si trova benissimo nel progetto della Nazionale, si sente totalmente coinvolto al fianco di Roberto Mancini con cui ha sempre avuto un feeling molto forte ed è gratificato dalla Federazione che conta sulla sua figura per l’Italia del presente e del futuro. Insomma, ad oggi i segnali non portano al passo indietro di Oriali in azzurro per tornare all’Inter. Di certo Suning ha intenzione di insistere su indicazione di Marotta, la volontà di tentare Lele esiste e resiste, l’Inter da qui a giugno premerà per riportare a casa uno dei dirigenti più amati. Ma la Nazionale rimane la priorità di Oriali, visto anche l’Europeo che si avvicina con una programmazione impostata sui giovani che lo vede partecipe e coinvolto in prima persona. Una sfida cui è difficile rinunciare, nonostante la chiamata dell’Inter sia una tentazione davvero fortissima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.