Mondo Inter

Ligabue: «Triplete Inter? In copertina Milito, ma vinto con un altro! Oriali…»

Luciano Ligabue, grande tifoso nerazzurro, si è concesso ai microfoni di Sky Arte in virtù di un documentario dedicato alla sua grande carriera da artista. Il cantautore ha parlato del triplete dell’Inter nonché della storica canzon “Una vita da mediano”

SCARAMANZIALigabue ricorda la finale del 2010 a Madrid: «Ad ogni gol dell’Inter a San Siro mandano “Urlando contro il cielo“, ma nella notte di Madrid, misteriosamente, mandarono ‘Libera nos a malo’. Mi stupì . Quella sera l’ho preparata come una cosa di famiglia, mettendo in atto tutte le scaramanzie solite proprio quasi a voler tramandare tutta la passione, ma mio figlio Lenny si è addormentò a inizio secondo tempo. Io no».

MEDIANO −  Poi Ligabue si concentra su una delle sue più famose canzoni: «Una vita da mediano“? Non ero pronto, mi sentivo in colpa per il successo che stavo avendo. E allora è stato quasi un modo per chiedere scusa. “Sappiate che io corro, fatico”, volevo dire al pubblico. Chi conosce il calcio, sa che il mediano è l’ultimo ad accettare la sconfitta perché, almeno fino a pochissimo tempo fa e oggi forse un po’ meno, era quello che doveva contendere e proporre. Certo che senza Cambiasso, ad esempio, il Triplete non riuscivamo a vincerlo, anche se poi in copertina ci va Milito. Nella finale del Mondiale 1982, si osservi Oriali: si procura il fallo, guadagna tempo, mette tutto quello che ha e alla fine è campione del mondo. Ma Oriali è lui, lui è il mediano. Non io».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.