Mondo Inter

Ligabue: «Siviglia-Inter esempio di interismi! Non so se sono lezioni di vita»

Ligabue – cantautore e tifoso interista -, intervistato da Sky TG 24 per la puntata di “Stories” dedicatagli (“Luciano Ligabue – Grande come un bambino”), racconta il senso del suo tifo per l’Inter, prendendo come spunto l’ultima finale di Europa League. Di seguito un’anticipazione estratta dall’intervista che andrà in onda venerdì 19 febbraio

INTERISMO STILE DI VITA – La fede calcistica di Luciano Ligabue è nota e non la nasconde, anche con racconti che fanno male: «C’è una storia lunga di “interismi”, raccontati un po’ in tutte le salse che – piaccia o no – corrispondono un po’ alla realtà. Basta guardare alla stagione scorsa. La partita più importante era una finale di Europa League. L’Inter ci arriva molto bene ed è favorita. Dopo un paio di minuti il giocatore più rappresentativo della squadra (Romelu Lukaku, ndr) si guadagna un calcio di rigore e lo realizza, eguagliando il numero di gol di Ronaldo, quello dell’Inter, nella sua stagione migliore. Partita in discesa, il mito è già lì. A 15 minuti dalla fine un difensore del Siviglia ciabatta una rovesciata un po’ maldestramente, che è destinata a finire fuori porta, e lo stesso giocatore più rappresentativo svirgola il pallone e lo manda alle spalle di Samir Handanovic. Lì c’è l’Inter. Queste cose ti fanno costantemente rimanere attratto dalla squadra. Non so se sono anche lezioni di vita. La passione per l’Inter l’ho ereditata da un amico più grande di me quando avevo cinque o sei anni. È una passione. Io comunque mi emoziono quando vedo un colore blu e uno nero. E quel mio amico, comunque, lo ringrazio». Queste le parole di Ligabue, che trovano sicuramente d’accordo tutti i tifosi interisti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.