Mondo Inter

L’ex arbitro Baldas: “Abisso in Fiorentina-Inter? Meravigliato da Rizzoli”

Fabio Baldas, ex arbitro nonché designatore per la Serie A nella stagione 1997-1998, è intervenuto in collegamento con “RMC Sport Live Show” per commentare quanto fatto da Rosario Abisso in Fiorentina-Inter. Come riporta il sito “TuttoMercatoWeb” nella critica non ha risparmiato neanche Nicola Rizzoli, che adesso ricopre il suo vecchio ruolo scegliendo le designazioni.

ARBITRO INADEGUATOFabio Baldas ne sa qualcosa di designazioni rivedibili, visto che mandò lui Piero Ceccarini a fare Juventus-Inter nel 1998, ma non può far altro che ammettere gli errori di Fiorentina-Inter di domenica sera: «Quando ho visto la designazione di Rosario Abisso per la partita più difficile della giornata, per diversi aspetti, mi sono meravigliato, pur tenendo conto che Nicola Rizzoli sta cercando di creare un nuovo tessuto arbitrale in Serie A. Ha pensato che fosse un ragazzo promettente e magari voleva metterlo lì, ma ha dimostrato di essere inadeguato per gare di certo tipo. Al di là del VAR, la sua prestazione è costellata da gravi errori: il fallo non visto di Luis Fernando Muriel, che si poteva vedere a occhio nudo e poi il rigore finale, questi due episodi dimostrano che ancora non è pronto per certe partite. Un po’ più di attenzione nella designazione di questa partita ci voleva da parte di Rizzoli. Il consultare il VAR lo ha incasinato ancora di più, quando è stato chiamato non c’ha preso. Credo che ci siano degli errori importanti e che l’aiuto del VAR non c’è stato, perché lui, soprattutto nell’ultimo episodio, l’ha visto male. Ho sentito Gian Piero Gasperini (vedi articolo), ha ragione quando dice che bisogna mettere a punto il VAR, di cercare di non trovare sempre il suo aiuto, ma per questo servirebbero arbitri con più personalità».

Fonte: TuttoMercatoWeb.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.