Mondo Inter

Legrottaglie: “Per Conte importanti alcuni principi. Icardi-Inter? Da capire”

L’ex difensore Nicola Legrottaglie, ora allenatore, è stato ospite della trasmissione di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”. Nel blocco dedicato all’Inter si è espresso sul giocatore più contestato, Mauro Icardi, e sul modo con cui Antonio Conte entrerà nello spogliatoio nerazzurro.

SERGENTE DI FERRONicola Legrottaglie è stato compagno di Antonio Conte alla Juventus nella stagione 2003-2004 e definisce così il nuovo allenatore dell’Inter: «Lui l’ha sempre detto, per lui sono importanti alcuni principi nello spogliatoio. Quando tu hai già la visione, sai dove andare e in quale porto vuoi attraccare con la squadra ovviamente non puoi fare a meno di quelle basi e di quelle fondamenta. Quindi lui in primis mette già in chiaro le cose: “Io sono così, io lavoro così”, quindi se già dall’inizio tu sai che ci sono delle dinamiche e degli equilibri che si sono spostati cerchi di iniziare, soprattutto quando inizi da capo, con delle basi solide».

IL CASO – Legrottaglie parla poi della posizione di Mauro Icardi e delle possibilità che la rottura venga ricomposta: «Lì bisogna capire quanto è stato danneggiato il sistema all’interno. Vero che tutto si può recuperare, perché ci vuole buona volontà da tutte le parti, dalla società ai tifosi a lui che è un grande calciatore, ma lui bisogna rapportarlo agli altri venticinque. Adesso bisogna fare una scelta, che cosa è successo tra i venticinque e lui?»

PRECISIONE – Legrottaglie torna su Conte: «Credo che quando non fai quello che dice lui si arrabbia. Lui è esigente, è il classico allenatore esigente che esige sia a livello tattico e a livello tecnico, ma anche a livello disciplinare. L’ha dimostrato da altre parti: non guarda in faccia a nessuno, fa il bene della squadra e di quello che dev’essere il risultato finale, credo che lui l’abbia dimostrato in tutte le squadre che ha allenato ma l’ha dimostrato anche da calciatore. Lui era in tante cose esigente, anche quando veniva da noi e ci diceva delle cose che eravamo giovani appena arrivati alla Juventus lo vedevi che sapeva le cose».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.