Mondo Inter

Legrottaglie: “Inter, Conte vuole aggiungere qualcosa. Ha un vantaggio”

L’Inter ha iniziato a giocare due giorni fa, con la prima amichevole che la squadra di Conte ha vinto 5-0 contro il Lugano. Nicola Legrottaglie, ex difensore ora allenatore, ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport ha parlato delle novità che si potranno vedere in nerazzurro.

TENTATIVO DI CRESCITANicola Legrottaglie parla di come l’Inter può cambiare rispetto alla scorsa stagione: «Difesa a tre o a quattro? È in base alle caratteristiche, a quello che ti chiede l’allenatore in fase di costruzione di gioco. Io preferivo a tre, perché per caratteristiche mi adattavo bene centrale. L’Inter può avvantaggiarsi dalla costruzione da dietro: con dei filtranti e con delle palle imbucate dentro riesci a saltare le linee di pressione degli avversari con più facilità. Secondo me l’Inter lavorerà molto di più per giocare dentro, perché fuori ormai è conclamata: il gioco sul quinto e sulle punte lo sanno fare benissimo. Lui (Antonio Conte, ndr) vuole aggiungere qualcosa, ho visto dall’amichevole».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.