Mondo Inter

Lega Serie A chiede di reintrodurre la ‘recompra’: oggi la richiesta ufficiale – CdS

La Lega Serie A oggi chiederà ufficialmente di reintrodurre il “recompra”, abolito dalla FIGC nel 2019 perché troppo abusato ai fini contabili.

DIRITTO DI RECOMPRA – Il Consiglio di Lega Serie A che si è rinuto ieri ha deciso di voler reintrodurre il “recompra”. Oggi, nel corso del Consiglio Federale della FIGC, verrà richiesta ufficialmente la reintroduzione. Tutto da verificare se possa effettivamente accadere. Anzi, la sensazione è che la richiesta possa non essere accolta. La Recompra, infatti, era stata di fatto abolita nel 2019, per disinnescarne l’abuso a fini contabili. Nel frattempo, però, per contrastare l’eccessivo ricorso ai prestiti, la Fifa ha deciso di limitarne il numero massimo possibile, soprattutto, ha eliminato quelli biennali. Ecco, la S erie A si augura che questa possa essere una ragione valida per riottenere la Recompra. Alla luce del clima che si è creato, un rifiuto potrebbe alzare nuovamente il livello di tensione tra Lega e Federcalcio.

Fonte: Corriere dello Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh