Lega Serie A allo scontro con Sky, la rata diritti tv va saldata – GdS

Articolo di
13 Maggio 2020, 11:10
logo-sky
Condividi questo articolo

La “Gazzetta dello Sport” riporta che la Lega Serie A è pronta allo scontro con Sky. L’ultima rata dei diritti tv va saldata.

SCONTRO LEGALE – Nell’assemblea di Lega di oggi verrà ratificata la linea che la maggioranza dei club ha già manifestato nei confronti dei broadcaster dei diritti tv. La linea verso Sky, DAZN e Img è quella dell’intransigenza. Senza il saldo della sesta rata (così sarà) la partita si sposterà dal campo al tribunale. Il tentativo di dialogo ha perso consistenza, nonostante in via ufficiale le parti cerchino ancora un compromesso.

PRIMA PAGARE – La Lega, d’altra parte, rivendica quanto gli spetta di diritto: negli accordi non è prevista la causa di forza maggiore e la volontà dei club è quella di tornare in campo. Inoltre i vincoli tra società e Sky Italia sono diversi rispetto a quelli che la tv ha contratto con le altre leghe europee, dove – al contrario – è prevista l’ipotesi di stop ai pagamenti in caso di sospensione dei match. E ancora per club e Lega non è ragionevole ipotizzare uno sconto tra il 15 e il 18%, quantificato in 130 milioni se le squadre, questo resta l’obiettivo, riprenderanno a giocare. Una volta saldato il debito il dialogo potrà riprendere, magari sulla vendita dei diritti del prossimo triennio. Ma c’è tempo.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE