Mondo Inter

Lecce, tre punti d’oro contro il Verona! Due espulsioni

Si conclude sul punteggio di 1-0 lo scontro salvezza tra Lecce e Verona, con i padroni di casa che guadagnano tre punti pesantissimi e si rialzano in classifica. A decidere è Patrick Dorgu, vero e proprio protagonista della partita

SCONTRO SALVEZZA – Vittoria che pesa come un macigno in ottica salvezza quella del Lecce ai danni del Verona. Al Via del Mare fa praticamente tutto Patrick Dorgu. Il danese trova subito la via del gol nel primo tempo, ma il direttore di gara annulla. La situazione si ripete anche al 35′: azione confusa in area dei veneti, la sfera dopo una deviazione di Duda arriva sui piedi di Dorgu che insacca, ma nuovamente, dopo un checkMariani annulla per posizione di fuorigioco. Come detto, è il danese il vero protagonista di questo scontro salvezza: al 40′ parte in campo aperto inseguito da Tchatchoua che gli frana addosso a pochi metri dalla porta: per l’arbitro non ci sono dubbi, cartellino rosso e Verona in dieci poco prima che chiuda il primo tempo.

Dorgu, dopo tre tentativi arriva un gol pesantissimo in ottica salvezza

GOL VITTORIA – In superiorità numerica, il Lecce, in un secondo tempo senza grosse occasioni, trova il gol che vale la vittoria. A segnarlo, nemmeno a dirlo, il solito Patrick Dorgu. Che prima se lo vede annullare per la terza volta in questa partita, poi, dopo il check, può finalmente festeggiare: posizione regolare e 1-0. Il Verona ci prova e nel finale è Falcone a evitare il gol del pari su una potente conclusione di Suslov. All’82’, poi, un altro episodio che affossa ancora di più gli ospiti: Belahyane, dopo un contrasto di gioco, protesta troppo platealmente e prende il doppio giallo che, come Tchatchoua, gli vale il rosso. Un cartellino che toglie pressione a un Lecce in difficoltà che, nel finale, gestisce anche con un po’ di timore ma si porta a casa tre punti pesantissimi.

LECCE-VERONA 1-0

Dorgu al 51′

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.