Lazio, Lotito: “Juventus-Inter? L’avete vista…”. Procura Figc apre indagine

Articolo di
24 Maggio 2020, 12:18
Condividi questo articolo

Una frase del presidente della Lazio, Claudio Lotito, su Juventus-Inter fa scattare un’indagine da parte della Procura Figc

DICHIARAZIONE – Secondo quanto riportato dal sito del “Tempo”, il presidente della Lazio, Claudio Lotito dovrà fornire delle spiegazioni alla Procura Figc. Infatti quest’ultima avrebbe aperto un procedimento a causa della seguente dichiarazione del 26 aprile scorso da parte del patron biancoceleste su Juventus-Inter nel corso di un’intervista ai microfoni di “Repubblica”. «Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista». Una frase non chiara. “Cosa intendeva Lotito? Che la partita non sia stata regolare? E, nel caso, perché?“, si chiede il portale del quotidiano. Ad ogni modo, la Procura federale vorrebbe fare luce sul punto.

JUVENTUS-INTER – “IlTempo.it” spiega. “Qualora il presidente dovesse fornire elementi e informazioni che mettano in discussione la regolarità di quello Juventus-Inter giocato l’8 marzo all’Allianz Stadium a porte chiuse, dopo un infinito balletto di ipotesi, rinvii e polemiche, allora la Procura federale dovrebbe aprire un’indagine per illecito sportivo. In caso contrario, gli inquirenti potrebbero valutare il deferimento di Lotito per dichiarazioni lesive, come disciplinato dall’articolo 23 del nuovo Codice di giustizia sportiva che vieta appunto «le dichiarazioni lesive della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del CONI, della FIGC, della UEFA o della FIFA»“.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.