Mondo Inter

Lazaro: “San Siro è storia, ma nuovo stadio sarà bello! Razzismo? Noi forti”

Lazaro nella lunga intervista rilasciata a Berliner Zeitung (QUI la prima parte), parla anche dei progressi fatti con l’italiano e della questione stadio. Per finire, un commento sugli spiacevoli episodi di razzismo in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni

PASSI DA GIGANTE Valentino Lazaro fa passi da gigante con l’italiano e spiega come: «Il mio italiano? Sta migliorando sempre di più. Riesco a parlare abbastanza bene. In campo e in panchina capisco quasi tutto. Ma si impara velocemente. All’inizio ho trascorso molto tempo con giocatori che parlano l’inglese come Romelu Lukaku, Kwadwo Asamoah o Alexis Sánchez. Nel frattempo parlo anche con gli italiani. Mi piacciano molto le lingue».

IDOLO – Lazaro svela poi di aver seguito la Serie A negli anni in cui c’era Ronaldinho al Milan: «I miei idoli? Il mio più grande idolo era Ronaldinho. Avevo la sua maglia da bambino. Quando ha giocato al Milan, ho seguito molto la Serie A. Il campionato è stato grandioso: Juventus, Inter, Milan. E’ incredibile che ora ne faccia parte».

STADIO STORICO – Lazaro dice la sua sul progetto nuovo stadio e sul rischio di vedere San Siro demolito: «Lo stadio è speciale. Ha tanta storia. Quando ho attraversato i corridoi per la prima volta ho avuto la pelle d’oca. Quando mi sono seduto per la prima volta in panchina ho pensato a chi si era seduto lì prima di me, fantastico! Ma ho visto anche i progetti per il nuovo stadio. Sarà bello».

RAZZISMO – L’austriaco termina l’intervista con un commento sui ripetuti episodi di razzismo in Serie A: «È triste dover ancora parlare di razzismo nel 2019 ma è ovviamente positivo continuare a parlarne. Il razzismo è sempre un grosso problema. Dobbiamo tutti fare qualcosa a riguardo. Non deve esistere nel mondo. È positivo rimanere uniti e lasciare il segno. Dobbiamo andare contro il razzismo. Siamo più forti!».

Fonte: berliner-zeitung.de

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.