Lazaro: “San Siro è storia, ma nuovo stadio sarà bello! Razzismo? Noi forti”

Articolo di
23 Novembre 2019, 17:28
Valentino Lazaro
Condividi questo articolo

Lazaro nella lunga intervista rilasciata a Berliner Zeitung (QUI la prima parte), parla anche dei progressi fatti con l’italiano e della questione stadio. Per finire, un commento sugli spiacevoli episodi di razzismo in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni

PASSI DA GIGANTE Valentino Lazaro fa passi da gigante con l’italiano e spiega come: «Il mio italiano? Sta migliorando sempre di più. Riesco a parlare abbastanza bene. In campo e in panchina capisco quasi tutto. Ma si impara velocemente. All’inizio ho trascorso molto tempo con giocatori che parlano l’inglese come Romelu Lukaku, Kwadwo Asamoah o Alexis Sánchez. Nel frattempo parlo anche con gli italiani. Mi piacciano molto le lingue».

IDOLO – Lazaro svela poi di aver seguito la Serie A negli anni in cui c’era Ronaldinho al Milan: «I miei idoli? Il mio più grande idolo era Ronaldinho. Avevo la sua maglia da bambino. Quando ha giocato al Milan, ho seguito molto la Serie A. Il campionato è stato grandioso: Juventus, Inter, Milan. E’ incredibile che ora ne faccia parte».

STADIO STORICO – Lazaro dice la sua sul progetto nuovo stadio e sul rischio di vedere San Siro demolito: «Lo stadio è speciale. Ha tanta storia. Quando ho attraversato i corridoi per la prima volta ho avuto la pelle d’oca. Quando mi sono seduto per la prima volta in panchina ho pensato a chi si era seduto lì prima di me, fantastico! Ma ho visto anche i progetti per il nuovo stadio. Sarà bello».

RAZZISMO – L’austriaco termina l’intervista con un commento sui ripetuti episodi di razzismo in Serie A: «È triste dover ancora parlare di razzismo nel 2019 ma è ovviamente positivo continuare a parlarne. Il razzismo è sempre un grosso problema. Dobbiamo tutti fare qualcosa a riguardo. Non deve esistere nel mondo. È positivo rimanere uniti e lasciare il segno. Dobbiamo andare contro il razzismo. Siamo più forti!».

Fonte: berliner-zeitung.de


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE