Mondo Inter

Lazaro: “Newcastle, tutto cambiato dopo lockdown. Mi sarebbe piaciuto…”

Condividi

Valentino Lazaro, esterno di centrocampo di proprietà dell’Inter in prestito al Borussia Monchengladbach, ha parlato della sua esperienza al Newcastle ai microfoni del Chronicle Live

ESPERIENZA – Valentino Lazaro, esterno di centrocampo di proprietà dell’Inter in prestito al Borussia Monchengladblach, ha parlato della sua esperienza al Newcastle. «Penso che non fosse un segreto che avrei potuto andare in un paio di club che giocavano in Champions League anche a gennaio, ma ho deciso di andare al Newcastle perché volevo giocare in Premier League. Volevo giocare per almeno sei mesi e stavo guardando avanti agli Europei in estate. Sentivo davvero che Steve Bruce mi voleva e aveva bisogno di me, ed ero davvero entusiasta di giocare. Mi ci sono volute una o due partite, ma poi mi sono ripreso velocemente, mi sono sentito molto a mio agio e ho segnato il mio primo gol. Stava davvero andando bene per me e poi tutti sanno cosa è successo con Covid e il lockdown. Dopodiché, purtroppo, tutto cambiato».

TECNICO – Lazaro sul rapporto con l’allora suo allenatore. «Non ho mai davvero avuto un faccia a faccia. Mi è sempre stato detto di continuare ad allenarmi e di continuare a giocare bene. Non sono il tipo di giocatore che inizia a lamentarsi o dice: ‘Perché l’allenatore non sta facendo giocare?’. Ho sempre sostenuto la squadra. Ho continuato ad allenarmi ed ero concentrato sugli obiettivi che avevamo e non ho mai fatto un colloquio o altro. Ho solo cercato di mettermi alla prova in allenamento e nelle partite in cui sono entrato. Ogni minuto ho cercato di dimostrare. ‘Guarda, sono qui e sono completamente concentrato sugli obiettivi della squadra’».

ESPERIENZA – Lazaro sulla sua avventura al Newcastle. «Ho sicuramente apprezzato il mio periodo là. È stato un po’ triste dopo il lockdown non poter giocare davanti ai tifosi perché hanno sostenuto me e la squadra come matti per tutto il tempo. Mi sono sentito bene là fuori e mi sarebbe piaciuto giocare di più e mettermi in mostra di più perché so che avrei potuto dimostrare alla Premier League e ai tifosi cosa potevo fare e cosa potevamo ottenere come squadra. Infine è stato abbastanza chiaro per me che dovevo fare un altro passo».

Fonte: Ciaran Kelly – ChronicleLive.co.uk

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Mercato Inter, Ausilio ‘dimentica’ un nome? Unico assente

Il mercato dell'Inter sarà fatto di non tantissimi arrivi né di tante partenze. L'ha ribadito…

8 Maggio 2024 - 16:06

Sanchez e l’Inter, cambia la storia e resta? Occhio a un indizio

Sanchez ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno, ma non è da escludere…

8 Maggio 2024 - 15:51

L’Inter premia il giocatore del mese di aprile: un protagonista assoluto!

Giornata di annunci in casa Inter. C'è anche quella sul giocatore del mese di aprile,…

8 Maggio 2024 - 15:39

Ausilio: «Cessioni pesanti Inter? No, opportunità! Leao fu vicino»

Si è appena chiusa la lunga intervista di Ausilio, col direttore sportivo dell'Inter che si…

8 Maggio 2024 - 15:22

Ausilio: «Lukaku? Fu veloce! Ma sapendolo prima un cambio per l’Inter»

Fra i tantissimi temi a cui ha risposto Ausilio, nel lungo intervento con Biasin per…

8 Maggio 2024 - 15:15

Ausilio: «Barella e Lautaro Martinez? Rinnovano! Uno prima, non solo loro»

Uno dei temi più attesi dell'intervista di Ausilio - tuttora in corso - riguardava il…

8 Maggio 2024 - 15:03