Lautaro Martinez-Lukaku, un dato preoccupa Conte. Inter certa su Esposito

Articolo di
19 ottobre 2019, 11:27
Lautaro Martinez Lukaku

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” analizza cosa ancora non funziona nella coppia d’attacco Lautaro Martinez-Lukaku e ciò che fa sorridere Conte e l’Inter su Esposito

LAUTARO MARTINEZ-LUKAKU – Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport” sulla coppia d’attacco dell’Inter, “fissa” per via degli infortuni, Lautaro MartinezLukaku “nei 316 minuti giocati insieme i due si sono passati il pallone 23 volte, mediamente 6,5 palloni ogni 90 minuti”, di cui “19 sono passati da piedi di Lukaku in direzione Lautaro, solo 4 hanno fatto il percorso inverso”. Si dovrà dunque migliorare l’intesa soprattutto da parte dell’argentino, anche perché le occasioni create in coppia sono soltanto “sei, tre delle quali però tutte concentrate nella gara d’esordio a San Siro contro il Lecce“. Anche in questo caso “è molto più Lukaku ad aver messo Lautaro in con- dizione di segnare (quattro volte) che il contrario (due)”.

ESPOSITO – Ma a causa dell’infortunio di Alexis Sanchez “in prospettiva chi davvero guadagnerà minuti è Esposito. Il caso gli ha messo davanti un’opportunità inattesa: Conte per lui stravede, molto presto scatterà il suo turno. Chi ne segue la crescita passo dopo passo racconta di un ragazzo cresciuto anche fisicamente rispetto alla tournée in Asia, nella quale pure aveva dimostrato di reggere l’urto di giocatori molto più maturi. L’Inter è certa di avere in casa un prospetto di campione”

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE