Lautaro Martinez è tornato, Conte ha finalmente una punta – GdS

Articolo di
1 agosto 2019, 11:08
Lautaro Martinez

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che col ritorno dalle vacanze di Lautaro Martinez Conte ha finalmente una punta. Entrambi non vedono l’ora di mettersi al lavoro.

UN ATTACCANTE FINALMENTE – Quattro chiacchiere, il primo faccia a faccia, la stretta di mano davanti al fotografo, poi via a lavorare insieme. Aspettando i centravanti che verranno, Antonio Conte si gode il primo giorno di Lautaro Martinez, al momento unico attaccante vero nella rosa dell’Inter. Per il numero 10 argentino, che ha saltato la prima parte della preparazione estiva per le vacanze post Coppa America, l’ambientamento ai metodi contiani dovrà essere veloce. Anche perché senza gli altri centravanti l’allenatore gli chiederà tantissimo da subito. Conte non vede l’ora di provare Lautaro, Lautaro non vede l’ora di sentirsi nuovamente importante per l’Inter.

LA PRIMA STAGIONE – Con Icardi praticamente ai titoli di coda Lautaro dovrà camminare da solo, così come ha imparato a fare dopo la «caduta» dell’altro argentino nerazzurro. Già, i mesi da separato in casa di Icardi hanno fatto capire davvero cosa può fare il numero 10. Nel primo periodo interista, infatti, Spalletti lo usava per far rifiatare Mauro e lui ne soffriva: pochi minuti importanti, un po’ di partite di secondo piano, ma anche il gol importantissimo al Napoli. Poi da febbraio Lautaro si è preso tutte le responsabilità, segnando gol importanti come il rigore decisivo nel derby di ritorno. Sembrava invincibile, giocava per la squadra, si parlava di allungamento del contratto a cifre da top player (ora guadagna 1,5 milioni e ha un contratto sino al 2023). Complice un infortunio muscolare con l’Argentina e il ritorno del reietto Icardi, con la conseguente alternanza tra i due amici scelta dall’allenatore, il finale di stagione non è stato all’altezza. Ma poi ci sono stati i 2 gol in Coppa America. E ora il Toro è pronto a ricominciare. Per diventare in fretta un soldato di Antonio Conte.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE