Mondo Inter

Lautaro Martinez: «Conte vuole sempre migliorare. Un momento decisivo»

Lautaro Martinez in una lunga intervista concessa su “DAZN” insieme al compagno di squadra Romelu Lukaku (qui l’intervista) nel corso della puntata a loro dedicata “il 9 e il 10, lo scudetto visto dalla Lula”, ha parlato anche lui del percorso fatto per la vittoria dello scudetto, il lavoro di Antonio Conte e i compagni di squadra.

PRIMA IN CASALautaro Martinez inizia l’intervista parlando della prima sfida in casa contro la Fiorentina (4-3): «Era importante iniziare il campionato vincendo come poi abbiamo fatto, poi abbiamo sistemato un po’ tutto e abbiamo lavorato sui dettagli».

LUKAKU – Lautaro Martinez parla inevitabilmente del suo compagno di reparto: «Quando lui è arrivato io ero già da un anno all’Inter, abbiamo parlato tanto di come giochiamo. Da quel momento momento è iniziato tutto l’affetto che portiamo dentro e fuori il campo. Quando è arrivato mi ha detto che avremmo fatto tanti gol insieme, mi ha fatto più assist lui a me che io a lui (ride, ndr)».

SU HAKIMI – Lautaro Martinez racconta Achraf Hakimi e il rapporto tra lui e Conte: «Lui è un personaggio! Il mister lo ha messo sulla strada giusta, ora si allena bene, sta attento e impara l’italiano: sta crescendo! Ora Conte è “el papi”. Lui e Hakimi sono il padre e il figlio».

LA STAGIONE – Lautaro Martinez segna un punto di svolta verso la corsa per lo scudetto, il momento in cui la squadra ha cambiato effettivamente mentalità: «Dopo la sconfitta con il Milan e l’uscita dalla UEFA Champions League abbiamo cambiato tanto la testa, il pensiero e la forma di lavorare. Volevamo vincere qualcosa!».

CONTE – Lautaro Martinez elogia il lavoro di Antonio Conte, sempre alla ricerca dello spirito di gruppo e volontà di migliorarsi sempre, anche adesso con la vittoria dello scudetto: «Contro il Torino il mister non era in panchina e all’intervallo ha chiamato il team manager con il vivavoce, ha urlato alla squadra. Poi si è ripetuto anche contro Fiorentina e Benevento. Perché è migliore degli altri? Perché ogni giorno vuole migliorare, anche adesso che abbiamo vinto lo scudetto lui è sempre carico. Da più indicazioni a me, anche se urla a entrambi».

COMPAGNI DI SQUADRA – Lautaro Martinez conclude parlando di qualche altro compagno di squadra: «Darmian si allena sempre, sempre positivo. Gioca a destra e a sinistra, è importante avere giocatori come lui in squadra. Eriksen è un maestro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.