Lautaro e Icardi contro l’Udinese potrebbero giocare insieme – GdS

Articolo di
4 maggio 2019, 10:58
Icardi Lautaro Martinez

La “Gazzetta dello Sport” riporta che Luciano Spalletti per Udinese-Inter potrebbe pensare alla coppia Lautaro Martinez-Mauro Icardi. I due sono stati quasi sempre separati dal tecnico.

IDEA COPPIA – Magari è il momento buono per giocarsi il jolly. Quel Mauro Icar­di che Spalletti ha lodato pub­blicamente quando avrebbe avuto più di qualche motivo per stuzzicarlo, è lo stesso Mauro Icardi che stasera do­vrebbe tornare in panchina a Udine, dopo aver ritrovato a sorpresa la maglia da titolare contro la Juve. A meno che l’idea che si è fatta largo nelle ultime ore nella testa dell’Inter e di Spalletti non diventi ancor più concreta oggi. E che non re­sti solo un’opzione da giocarsi a gara in corso.

NUOVI EQUILIBRI E ASSENZE – Il jolly è l’ac­coppiata Lautaro-­Icardi, insie­me dall’inizio. Una possibilità, non una certezza. Sulla quale lo stesso Spalletti ha fatto capi­re qualcosa, se così si può inter­pretare quell’«abbiamo rag­giunto un modo di stare in campo superiore a quello pre­cedente» detto dal tecnico, in riferimento all’eventualità che i due possano giocare insieme. Come a dire: ora l’Inter è più matura, in grado di sopportare una soluzione tattica che in al­tri tempi sarebbe stata consi­derata troppo audace. Nel ca­so, la spinta involontaria all’accoppiata sarebbe data dal for­fait di Vecino, con il conseguente abbassamento a centrocampo di Nainggolan al fianco di Brozovic. È il piano B, per­ ché la soluzione più logica prevede la scelta di uno solo dei due, leit motiv dell’inte­ro campionato e di questo finale di stagione.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE