Lautaro cancella tutte le paure, e Spalletti lo elogia – GdS

Articolo di
18 marzo 2019, 09:56
Lautaro Martinez

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea l’impatto sul derby di Lautaro Martinez. L’argentino cancella tutti i problemi con un assist dopo pochi minuti e il gol decisivo su rigore. Spalletti lo incorona: è un leader.

CI PENSA IL TORO – Lautaro (il migliore nella vittoria sul Milan) sigilla il der­by su rigore, però aveva aper­to la pratica molto tempo pri­ma, inventando un assist deli­zioso per Vecino. Dopo tre mi­nuti l’Inter è andata in vantaggio e il Milan conside­rato favorito da molti si è ritro­vato in confusione, fragile, pressato, disordinato. Il ri­schio di perdere terreno per l’Inter era grande, i risultati delle altre calmavano i nervi, ma quel Milan che aveva fatto il sorpasso e voleva allungare intimoriva. Fiamme rosse nel­la sera, San Siro colorato dai fari, strapieno, emozioni va­ganti.

LEADER – Lautaro che entra in campo e crea quel che serve per dimenticare la paura, cancellare l’assenza di Icardi, il punto in più in classifica del Milan, l’idea che un’altra sta­ gione stia sfiorendo. Non per Toro Lautaro, che ha 21 anni e quindi sfiorire risulterebbe complicato. «Basta guardarlo negli occhi per capire che ha personalità. È un leader», ha detto Spalletti. «Sul rigore è stato bravo a fissare il portie­re. Abbiamo trovato un attac­ cante che ci può risolvere mol­ ti problemi».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE