Lautaro, arrivato un bel segnale ma ora lo attende un banco di prova – CdS

Articolo di
4 marzo 2019, 12:27
Lautaro Martinez Cagliari-Inter

Grazie alle prestazioni messe in mostra nelle ultime partite, il valore del cartellino di Lautaro Martinez è decisamente aumentato, addirittura raddoppiando rispetto ai 25 milioni di euro spesi dall’Inter per acquistarlo dal Racing.

CRITICHE E NUMERI – Queste le parole del “Corriere dello Sport” su Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter: “E pensare che Lautaro aveva iniziato il 2019 sbagliando qualche gol di troppo contro la Lazio (Coppa Italia), il Bologna e il Torino, occasioni che abbinate a quelle fallite nello scorso dicembre contro la Juve e il Psv, lo avevano fatto finire al centro del mirino della critica. L’argentino, però, ha reagito alla grande e, dopo aver siglato la rete della vittoria a Parma quando è entrato per affiancare Icardi nel finale, da quando il numero 9 è fuori ha lasciato il segno contro il Rapid Vienna e il Cagliari: 2 centri in 5 incontri. Può fare meglio, ma il segnale è stato importante anche perché è già a quota 8 in stagione e la doppia cifra ormai dietro l’angolo. Per essere alla prima stagione in Italia, con tutti i problemi di adattamento che i giovani sudamericani hanno, il bilancio non è affatto male e ripaga la società dell’investimento fatto un anno fa quando, anticipando la concorrenza di diversi club, il ds Ausilio riuscì ad acquistarlo dal Racing, sfruttando anche i buoni rapporti con il segretario tecnico Diego Milito. Al club argentino 16 milioni più le tasse, i bonus, le commissioni (agli agenti) e il 10% sulla futura rivendita. Un’operazione da circa 25 milioni, ma il valore del Toro è già raddoppiato anche se certo non raggiunge i 111 milioni della clausola rescissoria”.

BANCO DI PROVA – “Contro l’Eintracht il banco di prova sarà di quelli duri, ma, dopo essersi sbloccato a Vienna, il Toro vuole fare ancora la differenza, magari lasciando il segno con i suoi movimenti sul primo palo come quelli che hanno fatto male al Cagliari“.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE