Mondo Inter

L’area ex Falck si candida ad ospitare il nuovo San Siro – Il Sole 24ore

Il “Sole 24ore” riporta le parole di Bonomi, che propone per Inter e Milan di costruire il nuovo stadio nelle aree ex Falck di Sesto San Giovanni.

AREA PAPABILE – Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di Milanosesto, uno dei maggiori progetti europei di
riqualificazione immobiliare e urbanistica che interessa le aree ex Falck di Sesto San Giovanni, apre le porte alle squadre milanesi per costruire il nuovo stadio: «Noi dobbiamo sviluppare il più grande piano urbanistico attuativo d’Europa. E siamo pronti, nel caso ci fosse l’opportunità, ad ospitare il nuovo stadio di Inter e Milan».

PROGETTO AMBIZIOSO – «Stiamo rivisitando il piano di sviluppo, visto che il precedente era datato – le parole di Bonomi all’ANSA -. L’area da oltre 1,5 milioni di mq ha grandissime potenzialità e avrà plurime destinazioni, tra le quali valutiamo anche l’impiantistica sportiva, come per esempio l’idea di un palazzo per il nuoto».

PROPOSTA – Qui si inserisce il tema stadio per Inter e Milan. Le due società lo scorso 10 luglio hanno infatti presentato al Comune di Milano il “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” per la costruzione del nuovo stadio. L’attesa ora è per il progetto definitivo, intanto però nei giorni scorsi il sindaco Sala ha bacchettato i club, invitandoli ad una maggiore trasparenza. Una situazione che vede Milanosesto alla finestra. «Non vuole essere un tentativo di forzare la mano a nessuno – spiega Bonomi-. Ma se il progetto che hanno presentato avesse dei problemi, noi saremmo prontissimi. L’area è adeguata, è una parte della Grande Milano che va rigenerata e ricostruita come parte importante della città e può essere una alternativa credibile a San Siro. Si presterebbe a coniugare la parte entertainment e sportiva con l’aspetto commerciale, visto che siamo anche titolari di autorizzazioni per la grande distribuzione. Non voglio assolutamente gufare, ma noi siamo pronti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.