Mondo Inter

Labate: «Inter, Conte ha capito. Ora riscoperta Sensi: fenomeno assoluto»

Il giornalista Tommaso Labate, tifoso dell’Inter, ha commentato la vittoria dello scudetto da parte della squadra di Conte. Nel corso di “Calcio Totale” su Rai Sport + ha indicato però un giocatore che vorrebbe vedere rilanciato nella prossima stagione: Sensi.

IL CAMBIOTommaso Labate indica quale è stato, a suo avviso, il momento in cui l’Inter ha svoltato: «L’eliminazione dalla Champions League con lo Shakhtar Donetsk. Lì secondo me Antonio Conte ha capito che le squadre andavano disarcionate, che le difese andavano scaricate. Bisognava permettere alle squadre di fare la partita, anche se con una qualità più bassa. Da lì è riuscito a combinare un attacco performante con una difesa incredibile: non dimentichiamo che Milan Skriniar, un pilastro che ha segnato anche dei gol importantissimi, l’anno scorso era quasi in uscita perché sembrava non adattarsi al modulo a tre. Secondo me la partita con lo Shakhtar Donetsk, riuscire ad attaccare a tamburo senza segnare il gol che sarebbe valso la qualificazione agli ottavi, ha convinto Conte a cambiare la squadra. Si è attirato le critiche per essersi difeso, però le sue squadre si muovono in avanti e indietro. L’abitudine a vincere l’ha data l’allenatore».

RILANCI – Labate parla di Christian Eriksen, la grande ascesa della seconda parte di stagione per l’Inter: «È diventato protagonista al modo di Conte. Il calcio ora deve ridimensionarsi, non ci saranno più le fantasmagoriche offerte di un anno fa del Barcellona per Lautaro Martinez. Quello che è stato prima del 2020 adesso è da rivedere al ribasso, complice la pandemia. L’anno prossimo potrebbe succedere, per esempio, che un fenomeno assoluto come Stefano Sensi venga riscoperto. Magari, in un anno più fortunato dal punto di vista fisico, vorrebbe dire essersi assicurato uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Luka Modric l’ha paragonato a Xavi e Andrés Iniesta, non io».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh