Mondo Inter

Labate: «Inter, Conte ha capito. Ora riscoperta Sensi: fenomeno assoluto»

Il giornalista Tommaso Labate, tifoso dell’Inter, ha commentato la vittoria dello scudetto da parte della squadra di Conte. Nel corso di “Calcio Totale” su Rai Sport + ha indicato però un giocatore che vorrebbe vedere rilanciato nella prossima stagione: Sensi.

IL CAMBIOTommaso Labate indica quale è stato, a suo avviso, il momento in cui l’Inter ha svoltato: «L’eliminazione dalla Champions League con lo Shakhtar Donetsk. Lì secondo me Antonio Conte ha capito che le squadre andavano disarcionate, che le difese andavano scaricate. Bisognava permettere alle squadre di fare la partita, anche se con una qualità più bassa. Da lì è riuscito a combinare un attacco performante con una difesa incredibile: non dimentichiamo che Milan Skriniar, un pilastro che ha segnato anche dei gol importantissimi, l’anno scorso era quasi in uscita perché sembrava non adattarsi al modulo a tre. Secondo me la partita con lo Shakhtar Donetsk, riuscire ad attaccare a tamburo senza segnare il gol che sarebbe valso la qualificazione agli ottavi, ha convinto Conte a cambiare la squadra. Si è attirato le critiche per essersi difeso, però le sue squadre si muovono in avanti e indietro. L’abitudine a vincere l’ha data l’allenatore».

RILANCI – Labate parla di Christian Eriksen, la grande ascesa della seconda parte di stagione per l’Inter: «È diventato protagonista al modo di Conte. Il calcio ora deve ridimensionarsi, non ci saranno più le fantasmagoriche offerte di un anno fa del Barcellona per Lautaro Martinez. Quello che è stato prima del 2020 adesso è da rivedere al ribasso, complice la pandemia. L’anno prossimo potrebbe succedere, per esempio, che un fenomeno assoluto come Stefano Sensi venga riscoperto. Magari, in un anno più fortunato dal punto di vista fisico, vorrebbe dire essersi assicurato uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Luka Modric l’ha paragonato a Xavi e Andrés Iniesta, non io».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.