Mondo Inter

La top-11 della Serie A: presenti tre giocatori dell’Inter

Opta, in collaborazione con Sky Sport, ha elaborato la formazione con i migliori 11 giocatori della Serie A secondo le statistiche: in campo sono schierati tre giocatori dell’Inter. Presente anche un ex nerazzurro

LA TOP-11 – La sosta per le Nazionali offre la possibilità di tirare i primi bilanci dopo 12 giornate di Serie A. E per avere un quadro completo spesso ci si affida ai numeri e alle statistiche, che possono aiutare a comprendere meglio quello che si vede in campo. E proprio sulla base dei dati raccolti da Opta è stata prodotta la top-11 del nostro campionato, la formazione più “performante” statistiche alla mano: presenti tre giocatori dell’Inter.

TRE NERAZZURRI PRESENTI – “Sky Sport” si è servito delle statistiche di Opta per dare vita a una vera e propria formazione tipo, con i giocatori schierati in campo in un 3-4-1-2. Un nerazzurro per reparto: Stefan De Vrij è schierato nella difesa a 3, proprio come con Antonio Conte; Marcelo Brozovic divide la mediana con Miralem Pjanic; Romelu Lukaku guida l’attacco insieme a Ciro Immobile. Non è un caso che i tre giocatori dell’Inter con il miglior rendimento secondo i numeri siano i pilastri della nuova formazione nerazzurra.

LA FORMAZIONE – A completare la top-11 ci sono Szczesny in porta, Acerbi e Theo Hernanzez insieme a De Vrij in difesa, Gomez-Brozovic-Pjanic-Nainggolan a centrocampo, Luis Alberto alle spalle di Lukaku e Immobile. Una formazione di tutto rispetto. E a forti tinte nerazzurre: l’Inter è la squadra più rappresentata insieme alla Lazio. La Juve capolista si deve “accontentare” di due effettivi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.