La Scala: “L’Inter ha più debiti del Milan! Aspettiamo vada via da San Siro”

Articolo di
3 maggio 2018, 22:10
La Scala
Condividi questo articolo

Giuseppe La Scala – avvocato e piccolo azionista del Milan -, intervistato dal sito “Milan News”, fa chiarezza su alcuni punti che riguardano la situazione economica del Milan introducendo nel discorso anche l’Inter a mo’ di provocazione così come per il discorso relativo allo stadio

TRA DEBITI E SCADENZE – L’avvocato Giuseppe La Scala torna a parlare a tinte rossonerazzurre: «L’Inter, per fare un esempio, è molto più indebitata del Milan, ma, siccome ha un debito che scade quasi interamente tra quattro anni, non ha problemi di indice di liquidità. Il Milan non brucia più cassa. Adesso il Milan nel conto economico ha un EBITDA (il margine di gestione caratteristica a eccezione degli ammortamenti, ndr) positivo per 25 milioni di euro. Sul bilancio pesano più di 80 milioni di ammortamenti e gli interessi passivi sul debito».

PROBLEMA DI LISTA UEFA – «Non c’è necessità di vendere perché, grazie ai 120 milioni di aumento di capitale, il Milan va a coprire tranquillamente le perdite di quest’anno e dell’anno prossimo. Il problema è che, però, anche per questioni di Settlement Agreement, il Milan non potrà comprare giocatori utilizzabili nelle coppe europee, esattamente come successo all’Inter, in caso di sforamento dei seguenti parametri: i nuovi acquisti devono essere a saldo zero per poterli schierare nelle manifestazioni UEFA. Dunque, se vendi per 100 milioni di cartellini, puoi comprare al massimo per 100. Non c’è un budget disponibile per il mercato, ma le cessioni permetteranno di operare in entrata».

DECISIONE SULLO STADIO – «Se ne è parlato un po’ nell’incontro preliminare che avevamo avuto in merito ai punti di bilancio. Marco Fassone ha spiegato che entro il 30 giugno deve segnalare al comune di Milano le preferenze del Milan riguardo allo stadio. Da una parte c’è il tema San Siro, però Fassone è del tutto contrario alla coabitazione con l’Inter. Se no, come luogo per l’eventuale nuovo stadio il Milan pensa allo Scalo Farini. La prima opzione, però, resta San Siro, a patto che l’Inter vada via».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE