Mondo Inter

La Russa: “Tonali troppo leggero! Icardi? La Juventus al posto dell’Inter…”

Condividi

La Russa – Vice-Presidente del Senato e tifoso interista –, ospite negli studi di “Monday Night” su Sportitalia, dà consigli per gli acquisti all’Inter. Occhi sul centrocampo, piace Tonali. Ma non manca una frecciatina legata all’attacco, in particolare all’addio di Icardi, momentaneamente solo in prestito al PSG

COLPI MIRATI – In attesa di tornare in campo dopo la sosta, Ignazio La Russa pensa al mercato di gennaio: «Per prendere un centrocampista a gennaio non deve uscire necessariamente Borja Valero, a cui Antonio Conte ha fatto fare appena quindici secondi. Anche quando eravamo in defaillance numerica non è stato schierato, non è quello il problema. Si parla di altri ruoli, ma a mio avviso manca assolutamente il sostituto di Marcelo Brozovic, che ha giocato tutte le partite. Se viene a mancare, chi lo sostituisce? Stefano Sensi? Allora apriamo il buco dove c’è Sensi. In questo mercato invernale dovremmo pensare a prendere un centrocampista bivalente che possa giocare al posto di entrambi. Se Sandro Tonali fosse un po’ più robusto mi piacerebbe molto. Un centrocampista senza Brozovic, ma con Nicolò Barella, Tonali e Sensi forse sarebbe un po’ troppo leggerino. Nemmeno Rodrigo De Paul è un colpo da gennaio, la boutique Udinese è molto cara. Per me non arriverà un giocatore dal campionato italiano, al più arriverà dall’estero. All’Inter ho visto molti giocatori arrivare, non fare nulla e poi andare via facendo sfracelli».

CASO ICARDI – A distanza di mesi, La Russa non fa retromarcia sulla telenovela interista datata 2019: «Non ho cambiato idea sul fatto che probabilmente avremmo potuto tenere anche Mauro Icardi in rosa. Poi di Romelu Lukaku sono contento. La domanda da porsi è: la Juventus terrebbe in rosa un attacco formato da Lautaro Martinez, Lukaku e Icardi? Secondo me sì. Si fosse chiamata Juventus anziché Inter, li avrebbe avuti tutti e tre in rosa. E quindi penso a come sarebbe l’Inter se, oltre a quelli che ha ora, avesse anche Icardi in attacco. Con un allenatore come Conte che li farebbe lavorare tutti. E la Juventus si sarebbe preoccupata più di quanto non sta già facendo al momento…». Questo il pensiero di La Russa su Icardi, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, ma solo in prestito. E chissà a giugno cosa succederà…

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Sabatini: «Inter, con Zhang rischio strangolamento! Marotta ovatta»

L'Inter passerà da Zhang a Oaktree ma mantenendo sempre lo stesso management, capitanato naturalmente dalla…

22 Maggio 2024 - 5:01

Giletti ripensa a Marotta e allude: «Decisioni prese nei palazzi»

Giletti, personaggio televisivo e tifoso della Juventus, ripensa al management di Beppe Marotta alla Juventus,…

22 Maggio 2024 - 4:06

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Inter-News TV, la prima WEB TV crossmediale per i tifosi della squadra nerazzurra. Tanti contenuti video…

22 Maggio 2024 - 3:03

Plastino: «Inter? Non entro nei conti! Non è l’unica così»

Sono giorni frenetici in casa Inter, per la questione societaria con Zhang e Oaktree. Il…

22 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Oaktree azzera il CdA e Inter a Marotta

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

22 Maggio 2024 - 0:57

Inter già fatta al 70-75%. E il restante? La strategia è chiara − SI

L'Inter, oltre al passaggio di proprietà, pensa anche al mercato. Dettagli sul budget per la…

22 Maggio 2024 - 0:42