Mondo Inter

La Russa: “Inter-Napoli, sbgaliato chiudere S.Siro. Icardi? Sto con Wanda”

Intervenuto ai microfoni di “RMC Sport”, l’onorevole Ignazio La Russa – noto tifoso interista – ha parlato della chiusura per due giornate di San Siro e del rinnovo di Mauro Icardi

CHIUSURA SAN SIRO – «Non si può decidere impunemente di discutere la posizione degli abbonati, oltretutto di diversi settori. Non è ragionevole chiudere lo stadio a chi ha pagato prevedendo come impegno quello di vedere le partite durante l’anno. Non vanno chiusi i settori bensì individuati i responsabili. La tecnologia ci può aiutare in questo, c’è modo di arrivare ai diretti colpevoli dei misfatti. Se qualcuno sgarra va interdetto, la responsabilità oggettiva esiste solo nel calcio. Difficile individuare i cori? Chiaramente se il coro investe tutto un settore, va chiuso il settore stesso. Non ho mai capito gli insulti a Napoli e i napoletani, ma tra questo e l’odio razziale c’è tanto di mezzo. Mi reputo contrario a qualunque tipo di ululato».

GARE SOSPESE – «La sospensione definitiva della partita non è prevista dal protocollo, che parla soltanto di stop momentaneo. Le regole vanno sempre applicate, questo purtroppo non accade quando non rispondono a un criterio di ragionevolezza: sospendere tutto lo stadio per colpa di un gruppo di imbecilli porta alla mancata comprensione della sanzione stessa e aiuta in un certo senso i colpevoli. Mi affiderei di più al modello inglese, ma in linea di massima sono per il rispetto delle regole».

RINNOVO DIFFICOLTOSO – «Spezzo una lancia a favore della procuratrice: Wanda Nara è vista male perchè moglie e perchè donna. Perchè quando altri procuratori più blasonati sono agggressivi nei modi sorge ammirazione da parte della stampa? Questa storia di chi comanda tra Icardi e Wanda Nara è davvero fastidiosa, Al posto di Icardi mi arrabbierei moltissimo. Se tratterrei l’argentino? Sono sicuro che l’Inter sa bene cosa fare, quello che mi preme sottolineare è che è fondamentale il rispetto per chi lavora: io sto con Wanda Nara. Ognuno si faccia i cavoli suoi».

CAPITOLO ALLENATORE – «Chi scelgo per la panchina dell’Inter? Per il prossimo anno Spalletti, in futuro si vedrà».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh