Mondo Inter

La Russa: «Inter favorita? Guai, mani da un’altra parte! Juventus insidiosa»

Il senatore Ignazio La Russa, ospite di “Monday Night” su Sportitalia, vede la Juventus e non il Milan come prima rivale dell’Inter. Nel corso della trasmissione ha usato la scaramanzia (obbligatoria) sulle sorti del campionato e sottolineato i miglioramenti di Conte.

RIVALE PRINCIPALEIgnazio La Russa valuta le avversarie in Serie A: «Seriamente considero la Juventus ancora come l’avversario più insidioso per l’Inter. Se vince col Napoli ha sette punti di svantaggio: ha da giocare la partita delle partite, quella con l’Inter. Il distacco di oggi può essere più che dimezzato, a quel punto le partite saranno decisive. Guai a seguire l’onda dei commentatori sportivi, che ci stanno dando più che favoriti. Io so che fino a tre anni fa eravamo a venti punti dalla Juventus, adesso è a dieci punti da noi. Io dico soltanto che c’era un tentativo, dei non interisti, che speravano che venisse cacciato Antonio Conte».

SCARAMANZIA – Per La Russa non è certo fatta per l’Inter: «Le mani sullo scudetto? Qui le mani gli interisti le stanno mettendo tutti da un’altra parte… (ride, ndr) Il calciomercato ce lo siamo fatto in casa, con Ivan Perisic e Christian Eriksen. Speso tanto? Anche questa cosa la vorrei smentire. Abbiamo preso Romelu Lukaku, ma non in cambio di un giocatore di quarta categoria: di Mauro Icardi. Poi abbiamo preso Achraf Hakimi, ma questi acquisti ce li siamo pagati tutti con le cessioni. Fa bene Conte a dire che l’ultimo acquisto che abbiamo fatto è Hakimi: dopo non abbiamo più acquistato nessuno».

MIGLIORAMENTI – La Russa giudica l’Inter: «Credo che questa rosa stia finalmente seguendo gli insegnamenti dell’allenatore, e si sia compattata anche perché quest’anno il campionato è più equilibrato. Ci sono meno storie, a parte qualche rigore in più o in meno. I punti dell’Inter, che sono quelli dell’anno scorso, bastano perché c’è più competitività. E sta venendo meno la Juventus, che sta facendo più o meno come l’Inter dopo il 2010».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.