Mondo Inter

La Russa: “Inter altri obiettivi, faccio un esempio. Allenamenti…”

La Russa, vicepresidente del Senato e noto tifoso dell’Inter, è stato intervistato dal sito “TuttoMercatoWeb”. Oltre a commentare la situazione legata al campionato si è espresso anche sulla polemica degli allenamenti, con la Lazio che vorrebbe ripartire lunedì.

RIPRESAIgnazio La Russa si augura che la Serie A ricominci: «Sarebbe meglio finire il campionato, anche se avvantaggia chi sta davanti e oggi purtroppo non è l’Inter. Sì, mi manca: intanto ho rivisto qualche partita vecchia. Fosse stato possibile giocare, il campionato in TV avrebbe aiutato milioni di italiani a trascorrere meglio il tempo. Scudetto? Credo in quello degli altri… Questo Scudetto possono perderlo solo Juventus e Lazio, per l’Inter ci sono altri obiettivi. Anche se nel calcio mai dire mai. Faccio un esempio: campionato 1964-1965, l’Inter era indietro di sette punti in campionato e giocava per vincere la Coppa dei Campioni. Helenio Herrera disse che il campionato serviva per allenarsi, inserì Gianfranco Bedin al posto di Carlo Tagnin e cambiò la squadra: alla fine vincemmo campionato e Coppa dei Campioni. Oggi l’Inter può pensare di vincere l’Europa League, il campionato al momento non le compete».

FERMI – La Russa commenta la polemica allenamenti: «Premessa, non è il momento di fare polemiche. Credo che in questo caso il Governo si sia mosso male. Da un lato hanno presentato il Decreto nel quale hanno detto che si poteva giocare a porte chiuse e poi il Ministro dello Sport, dopo poche ore, con le sue dichiarazioni ha messo il cerino in mano alla Lega Serie A dicendo che sarebbe stato opportuno non giocare. È un classico di questo Governo, che comunque ci sta mettendo buona volontà. Noi, dal canto nostro, cerchiamo di collaborare. Oggi non è tempo di polemiche, bisogna stare uniti per far passare in fretta questo momento. Poi ne parleremo…»

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Alessio Alaimo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.