Mondo Inter

La Russa: “Conte giusto per l’Inter perché siamo dentisti! Icardi resti per…”

Ignazio La Russa – Vice-Presidente del Senato e tifoso interista –, ospite negli studi di “Monday Night” su Sportitalia, racconta le emozioni contrastanti provate durante Inter-Empoli e accoglie Conte come allenatore ideale del nuovo corso, ma senza abbandonare l’ex capitano Icardi

VA BENE CONTE – Per Ignazio La Russa la scelta societaria sul nuovo allenatore è corretta dopo aver raggiunto il quarto posto: «Soffrivo più guardando mio figlio, che non è più un bambino, ormai ha più di vent’anni, e a un certo punto gli tremavano le mani e non riusciva a fermarsi, anche dopo il triplice fischio finale… Credo sia un peccato che l’Empoli sia andato in Serie B, ma sarebbe stato ingiusto se l’Inter non avesse vinto questa partita: avesse giocato così le ultime dieci, sarebbe arrivata davanti al Napoli! Ieri notte ho dormito tre ore. In questo momento Antonio Conte è l’uomo giusto per l’Inter, decisamente. Luciano Spalletti ci ha riportati in Champions League, ma aveva fatto il suo tempo: va via a testa alta, ma anche con qualche errore che si porta dietro insieme a tutto l’ambiente. La svolta può venire da un allenatore diverso dagli altri, proprio come lo è Conte. Ci vuole anche un paio di giocatori buoni, ma all’Inter occorre qualcuno che la pazzia la lasci solo nell’inno e non in campo, perché ci siamo seccati di questa “Pazza Inter”: credo che Conte sia quello giusto per fare stare i giocatori in campo e non in manicomio. Quest’anno dovevamo fare qualche punto in più, siamo partiti con un ambizione diversa, con il rivedere le stelle, e poi abbiamo preso altre stelle… Conte è un ex juventino con il dente avvelenato nei confronti della Juventus, come Beppe Marotta: noi prendiamo questi, siamo diventati dentisti ormai (ride, ndr)».

AVANTI CON ICARDI – Spalletti no, ma La Russa confermerebbe l’ex capitano: «Sono icardiano perché sono abituato, anche come formazione culturale, a non fermarmi all’ultimo periodo, ma a guardare tutto il percorso e Mauro Icardi ha dato moltissimo all’Inter: arrivato giovane con altro ragazzo (si riferisce a Ishak Belfodil, ndr) che poi è sparito invece, Icardi ha fatto vedere le sue potenzialità, ha dato molto all’Inter e gli abbiamo dato molto, anche la fascia di capitano, quindi il giudizio complessivo è molto positivo. Il rigore sbagliato contro l’Empoli è simbolico della stagione sbagliata di Icardi e dell’Inter – tra i tre minuti di attesa del VAR, il portiere che lo infastidisce prima di parargli il tiro e il pubblico che aveva già rumoreggiato prima -, un errore che poteva costare caro all’Inter. Dipendesse solo da me, terrei Icardi anche l’anno prossimo! Lo so che Icardi andrà via, a meno che non ci sia nessuno disposto a pagare una cifra adeguata per acquistarlo, anche se alla fine varrà il giudizio di Conte…».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.