Mondo Inter

La Russa: “Al Milan serve Spalletti! Felice se l’Inter lotta in vetta, ma…”

Ignazio La Russa – Vice-Presidente del Senato e tifoso interista –, ospite negli studi di “Monday Night” su Sportitalia, “indirizza” Spalletti verso il Milan per più di un motivo e vede un’Inter ancora troppo limitata per raggiungere determinati obiettivi

SPALLETTI PERFETTO AL MILAN – In casa rossonera la situazione è piuttosto in bilico, il nerazzurro Ignazio La Russa mette il carico da novanta: «Antonio Conte, che è bravissimo, ha preteso dei giocatori, ma se non li avesse avuti o comunque con quelli che ha alterna diverse soluzioni di gioco, mentre Marco Giampaolo questo non lo fa e a me non piacciono i filosofi. Se non dovesse essere confermato Giampaolo io al Milan darei Luciano Spalletti, che non è un filosofo, così va bene anche a noi interisti (sorride, ndr): è un allenatore formato, di antica tradizione, in questo momento servirebbe uno così al Milan».

CONSAPEVOLEZZA IN CLASSIFICA – La Russa non si illude sullo scudetto e parla solo in ottica obiettivo terzo posto: «Sono felice se l’Inter rimane nel testa a testa, non solo con la Juventus ma anche con il Napoli e chissà anche l’Atalanta, e credo che sia già un ottimo risultato per l’Inter se rimane attaccata fino alla fine, poi vincere lo scudetto al primo anno me lo auguro e come tutti gli interisti ci spero, ma sono consapevole – come dice Conte – che comunque siamo ancora un passo dietro, sicuramente dietro alla Juventus ma anche al Napoli di Carlo Ancelotti, che come allenatore non è secondo a nessuno».

BALOTELLI EROE NAZIONALE – Non manca una battuta di La Russa su Mario Balotelli, ex attaccante dell’Inter ora al Brescia: «Balotelli a me è sempre stato simpatico, lo conosco anche personalmente. A molti tifosi interisti non è andato di traverso qualche suo comportamento, mentre io sono molto contento quando lo vedo giocare bene e credo questa sia l’annata giusta per lui, anche in ottica Nazionale Italiana, potrebbe essere la nostra carta vincente agli Europei».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.