La Roma di Ranieri sta cercando di arrivare a fine campionato

Articolo di
20 aprile 2019, 09:30
Claudio Ranieri Roma

La Roma tra mille difficoltà stagionali è una squadra da rispettare per talento e profondità della rosa. Ranieri, da ex, tenterà di strappare punti Champions a San Siro.

TATTICA – Ranieri è arrivato alla Roma per raddrizzare una situazione complicata. Il tecnico ha il chiaro compito di arrivare a fine anno nel miglior modo possibile, ma il momento resta difficile. Il modulo è il classico 4-4-2 solido, con giocatori di corsa sulle fasce e davanti due punte. Non c’è ricerca del possesso: nelle ultime tre partite (Fiorentina, Sampdoria, Udinese) i giallorossi sono sempre stati la squadra con la percentuale inferiore.

STATISTICHE – La Roma viene da due vittorie consecutive, senza gol subiti. Con 57 gol fatti la squadra è il quarto miglior attacco del campionato, ma i 45 subiti sono sul livello del Cagliari (non a caso è stato messo in discussione anche il portiere Olsen). I giallorossi tendono a subire più gol a inizio e fine secondo tempo, mentre ne fanno la maggior parte a inizio e fine primo tempo e a inizio secondo. La squadra non ha un vero bomber, ma distibuisce le reti praticamente su tutta la rosa: sono 18 i marcatori stagionali. 

DETTAGLI – In attacco Ranieri sta puntando forte su Schick, nel tentativo di ritrovarlo. All’andata l’ex Samp ha giocato una partita di livello. Il miglior marcatore è el Shaarawy con 9 reti, un ex Milan che ha già segnato all’Inter. Kolarov, pur da terzino, ha messo insieme ben 7 reti. Attenzione a Ünder: il turco è recuperato e con l’Inter si esalta

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE