La “nuova” Inter di Spalletti: 9 in gol (più Icardi) e una panca per tutti-GdS

Articolo di
1 ottobre 2018, 08:39
Inter Spalletti allenamento

La “Gazzetta dello Sport” ci parla della nuova “tendenza” dell’Inter di Luciano Spalletti. Più giocatori in gol e una panca per tutti, queste le soluzioni ideate dal tecnico per avere una squadra sempre fresca. In vista del match di Champions League contro il Psv.

DIECI GIOCATORI IN GOL– La data è il 29 settembre, la partita, Inter-Cagliari. Finalmente si vede l’Inter che era stata progettata d’estate, la squadra che cercava vie alternative per finalizzare il gioco. Lautaro Martinez e Matteo Politano, i due nuovi arrivi, sono gli  ultimi esempi di un’ Inter che ha ora molte più soluzioni offensive ri­spetto al passato. Complice il turnover voluto da Luciano Spalletti, i nerazzurri vantano 10 marcatori diversi in 8 partite ufficiali. Nella scorsa stagione, invece, l’Inter registrò 10 gol da altrettanti marcatori solo il 24 febbraio. Un andamento, quello attuale, che risulta decisamente accelerato.

VARIETÀ OFFENSIVA-Mancano all’appello dei gol nomi importanti come quello di Keita Balde, l’unico che nel reparto offensivo deve ancora sbloccarsi. La divisione delle responsabilità offensive è la migliore delle no­tizie possibili per Spalletti: la scorsa stagione l’Inter si era dimostrata eccessivamente dipendente da  Mauro Icardi e Ivan Perisic. Sembra che oggi, invece, la squadra si sta abi­tuando ad avere una fisionomia di gioco che prescinde dai pro­tagonisti che vanno in campo. Ed è una scelta figlia della mo­dalità di risparmio energetico obbligatoria causa Champions League.

TURNOVER OBBLIGATO– Se Andrea Ranocchia e Joao Ma­rio sono gli unici giocatori non ancora impiegati da Spalletti, Marcelo Brozovic, Ivan Perisic e Matteo Politano so­no gli unici ad aver giocato tutte otto le partite. Quel che è certo, è che all’Inter c’è una panchina per tutti: ha fatto parlare l’ultimo maxi ricambio lo abbiamo visto contro il Cagliari. Ma la mossa di Spalletti, gli permetterà di avere una squadra fresca in vista del match contro il Psv. Se quest’ Inter imparerà a dosare le forze e a variare i suoi protagonisti, potrà andare molto lontano.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE