La lotta Champions si infiamma, Inter e Milan favorite – GdS

Articolo di
19 marzo 2019, 10:38
inter

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che nelle ultime giornate di campionato la lotta per la Champions League promette scintille. Inter e Milan attualmente sono favorite su Lazio e Roma.

MILANO CONTRO ROMA – Due poltrone per quattro, con schermo piatto sulla Champions. Due posti che valgono almeno 15 milioni e mezzo di euro, mica spiccioli: è l’incasso minimo per l’entrata nei gruppi, poi c’è il guadagno atteso se si prosegue il cammino. Per tacere poi del traguardo sportivo da centrare per non considerare fallita un’intera stagione. Due posti per quattro squadre, una sfida per due città: Milano contro Roma, per servirvi. Con la capitale del Nord che vuole fare bottino pieno e la Capitale d’Italia che cercherà in ogni modo di inserirsi. E’ qui lo spettacolo del campionato.

VANTAGGI MILANESI – Come ci arrivano le duellanti? Le milanesi sono favorite e non soltanto per una mera questione di classifica. Sono davanti nei numeri e anche nello spirito. L’Inter scombussolata dal caso Icardi ha trovato una sua forma di reazione (Europa a parte) e in Lautaro Martinez l’uomo che risolve i problemi, se non sempre del gol, della cattiveria sotto porta e del gioco. L’argentino è in crescita continua. E il derby vinto che ha regalato il controsorpasso al Milan può essere la spinta giusta per restare in fuga. Poi c’è quell’idea spallettiana di Vecino trequartista che ha dato più incisività alle manovra d’offesa. Il Milan esce un po’ scornato dalla sfida con l’Inter ma non è da un derby perso che si giudica una squadra. Prima di domenica sera, la banda Gattuso veniva da quattro vittorie consecutive e sembrava la più in forma di tutte, con un Piatek implacabile. Il polacco si è arenato contro de Vrij e Skriniar ma è stato poco cercato e poco servito. Il Diavolo, ecco, deve cercare la strategia giusta per sfruttarlo al meglio.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE